Paola Perego, dagli attacchi di panico ai matrimoni, passando per figli, nipoti e Ballando con le stelle: tutto sulla conduttrice ospite a Domenica In

Domenica 5 Novembre 2023, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 15:17

Da Mediaset alla Rai

La Perego lascia Mediaset debuttando in Rai, con il programma «Se… A Casa di Paola». Torna ancora nel 2012 in tv con la seconda edizione di «Attenti a Quei Due – La Sfida». È dunque accanto a Franco di Mare a «La Vita in Diretta» e «Italia In Diretta», esperienza che termina nel 2014. Nel 2015 è la presentatrice di «Domenica In» con Pino Insegno e, nello stesso periodo, è alla guida con Al Bano Carrisi di «Così Lontani». Torna ancora a «Domenica In» ed è alla guida di «Così Lontani Così Vicini», dopodiché conduce «Il Dono» su Rai1. Il 2016 la vede protagonista dello show «Parliamone», quindi torna nel 2018 con «Superbrain – Le Supermenti» e «Non Disturbare».

Ballando con le Stelle, la sensualità di Paola Perego infiamma la giuria

Esordisce anche su Rai Radio2, con «Al Posto del Cuore». Del 2020-2021 è l’esperienza di «Il Filo Rosso». A settembre 2021 conduce lo speciale «Senato & Cultura – Musica sacra», quindi è padrona di casa, con Simona Ventura, a «Citofonare Rai2»». Conduce nella nuova stagione anche alcuni speciali, quindi rinnova per la stagione 2022/2023 gli appuntamenti domenicali con «Citofonare Rai2». A dicembre 2022 conduce la maratona tv Telethon, mentre nell'ottobre del 2023 inizia la sua avventura come concorrente a «Ballando con le stelle». Su questa nuova esperienza, la conduttrice ha detto: «Ballando è un regalo che mi faccio, per celebrare quel “qui e ora” che mi sono anche tatuata sul braccio. Oggi vivo nel presente. E mi posso permettere di giocare con questo show: ci metto tutto il mio impegno, ma non devo dimostrare di essere una ballerina. Posso solo migliorare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA