Missili Hawk, droni Puma e i sistemi Patriot: ecco le armi in arrivo dagli Usa per aiutare l'Ucraina a vincere la guerra

Venerdì 9 Giugno 2023, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 15:33

I droni Puma

L'AeroVironment RQ-20 Puma è un sistema aereo senza pilota americano di piccole dimensioni, alimentato a batteria e lanciato a mano. La sua missione principale è la sorveglianza e la raccolta di informazioni utilizzando una telecamera elettro-ottica e a infrarossi. È prodotto da AeroVironment.

Ogni sistema militare RQ-20A è composto da tre veicoli aerei e due stazioni di terra. Il Puma AE può operare in condizioni climatiche estreme, tra cui temperature che vanno da -20 a 120 °F (-29 a 49 °C), velocità del vento fino a 25 nodi (29 mph; 46 km/h) e un pollice di pioggia all'ora (2,54 cm/h).

Collaudato sul campo di battaglia, il Puma 3 AE (All Environment) di terza generazione è in grado di fornire ISR mission critical in tutti gli ambienti. Riprogettato per offrire prestazioni ai vertici della categoria, il leggero UAS di gruppo 1 presenta una cellula rinforzata con un vano di transito opzionale sotto l'ala per carichi utili secondari e applicazioni di terzi.

In grado di operare in più missioni, gli operatori possono passare dal Mantis™ i45 alla variante notturna potenziata Mantis™ i45 N, per operazioni diurne, notturne e in condizioni di scarsa illuminazione in tutti gli ambienti. Lanciabile a mano, con bungee, su rotaia o su veicolo e recuperabile con atterraggio in stallo profondo, il Puma 3 AE offre capacità di prim'ordine in ambienti difficili in tutto il mondo. I kit e gli accessori disponibili ampliano le capacità operative e la navigazione senza GPS in ambienti difficili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA