Roma, giornata da incubo per i trasporti: chiusa la stazione Bologna sulla metro B

In mattinata si era fermata anche la linea A

Roma, incubo metro B: ferma tutta la tratta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 17:49

Giornata da incubo per i pendolari di Roma. Dopo che un guasto a Roma Termini ha causato problemi alla linea A dalle 6 alle 7:30, dalle 12:20 si registrano disagi anche alla linea B per un calo di tensione. Alle 16:10 risulta riattivata tutta la linea sulla tratta Laurentina - Rebibbia, ma al momento è chiusa la stazione di Bologna e la linea B1, con bus sostitutivi Bologna - Jonio.

Alle 13:57 il servizio risultava interrotto da Castro Pretorio a Rebibbia e da Castro Pretorio a Ionio sulla linea B1. 

Alle 13:20 era stata ripristinata la circolazione tra Rebibbia - Laurentina dopo un'ora di stop ma la ripresa del servizio è durata meno di mezz'ora, alle 13:54 è stata nuovamente fermata tutta la linea per consentire un intervento tecnico. 

La linea B si è fermata questa mattina dalle 12:20 per mancanza di tensione. Lo aveva comunicato InfoAtac in un Tweet. «Metro B: interruzione Castro Pretorio<->Monti Tiburtini e Bologna<->Ionio.

Attivo servizio bus sostitutivi (interruzione elettrica e conseguente intervento tecnico) #roma», scrive ancora l'account di infoAtac.

Quest mattina a seguito di un guasto alla stazione Roma Termini cera stato dimezzato il servizio dalle 6 alle 7.20. 

Metro A, ferma dalle 6:20  

Alle 6.20, era stata comunicata l'interruzione tra Anagnina e San Giovanni e tra Ottaviano e Battistini con l'attivazione di bus sostitutivi. Quaranta minuti dopo è stato chiuso anche il tratto tra San Giovanni e Arco di Travertino. Il servizio è regolarmente ripreso alle 7.30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA