Al Canottieri Aniene scatti da campione lunga la Walk of fame

Parata di celebrità per l'inaugurazione di nuovi spazi sportivi

La campionessa Simona Quadarella
di Lucilla Quaglia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2023, 21:17

Grande festa glam per l’inaugurazione della Galleria che dagli spogliatoi del Circolo Canottieri Aniene conduce nell’area sportiva offrendo le immagini dei campioni del sodalizio, vincitori di medaglie olimpiche e mondiali. Per l’occasione d’eccezione, accolti dal presidente del circolo Massimo Fabbricini e dal presidente del Coni Giovanni Malagò, arrivano diversi degli atleti ritratti. Sfilano la campionessa olimpica di windsurf Alessandra Sensini, la nuotatrice Simona Quadarella, in tubino beige e tacchi alti a pois dorati, e ancora i nuotatori Alessio Boggiatto, che posa accanto alla foto di Alex Zanardi, il paralimpico Luca Mazzone, Damiano Lestingi, Elena Gemo, in elegante tailleur nero con collarino, Giorgia Consiglio, Alessia Scortechini e Valerio Cleri.

 

Ci sono il canottiere e segretario generale del Coni Carlo Mornati, la paracanoista Eleonora De Paolis, il canoista Nicolae Craciun con la compagna Giulia, il timoniere Gaetano Iannuzzi con i canottieri Lello Leonardo e Pierpaolo Frattini.

Ecco Nicolò Martinenghi, nuotatore varesino, e l’allenatore della Quadarella Christian Minotti. «Grazie per essere qui - dice Fabbricini - siamo in un posto molto privato. Come gli Uffizi hanno la Galleria del Vasari così noi abbiamo quella dei campioni. Il nostro cuore. Una scelta fatta da Malagò e da Andrea Pignoli, consigliere allo sport e art director del sodalizio». «Questa Galleria, che non è un tunnel - aggiunge Malagò - è un modo per ricordare ai soci la storia del circolo. Qui ci sono atleti che vanno dalla Grande Guerra fino ai nostri giorni. L’idea è puntare ad avere nuove fotografie, sempre rigorosamente in bianco e nero, per stimolare tanti ragazzi ad emulare ciò che hanno fatto i campioni. La nostra è una società no profit con il maggior numero di vittorie in diverse discipline. Anche paralimpiche. La multidisciplinarietá è dovuta alla straordinaria scuola di sport. Una famiglia con un grande senso di appartenenza. Da noi troverete sempre una persona che vi aiuta». E sono tutti colpiti da questa walk of fame. «Abbiamo scelto olimpici e olimpionici - dice Pignoli - grandi glorie. Il più vanesio? Mornati». Arriva anche l’assessore capitolino ai grandi eventi Alessandro Onorato. Applausi e cocktail. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA