Rosa di campioni per un appuntamento charity. Al Circolo Canottieri Aniene momento interamente dedicato alla raccolta sangue, a cura della Croce rossa italiana, posizionata con i suoi furgoncini sul piazzale del club. In tanti si prenotano per l’azione benevola, grazie all’organizzazione dell'avvocato Andrea Segato, consigliere alla solidarietá del sodalizio. A questa prima raccolta aderiscono numerosi soci, parenti ed atleti come Daniele Lupo, asso del beach volley, e Giorgia Marchetti, fuoriclasse del padel. Raggiungono l’appuntamento anche l’avvocato Carlo Longari e la giovane Camilla Segato, figlia del deus ex machina dell’iniziativa. E ovviamente non possono mancare il presidente del club, Massimo Fabbricini, e il presidente del Coni, Giovanni Malagó. Ma le buone iniziative del circolo non terminano certo qui.
«Per supportare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalla recente alluvione - aggiunge Segato - l’Aniene, utilizzando il proprio fondo di solidarietà ed un’apposita raccolta fondi alla quale hanno aderito i soci e la Banca del Fucino, ha organizzato un trasporto di beni di prima necessità e giocattoli donati dalla onlus “Piccoli Non Invisibili”, che partirà alla volta di Faenza domani». «Il club - sottolinea Fabbricini - non intende certo risolvere tutti i problemi del mondo, ma dare un esempio certamente sì».
Oltre ad essere il primo circolo sportivo in Italia per atleti convocati alle ultime Olimpiadi e Paralimpiadi, il sodalizio bordo Tevere è quindi da sempre impegnato nel sociale sia supportando costantemente una serie di fondazioni ed onlus (Telethon, Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, Associazione Italiana contro le Leucemie e Linfomi, Atena, Igea, Piccola Famiglia, Piccoli Non Invisibili, Luconlus) nella raccolta dei fondi destinati alla ricerca e ad iniziative benefiche, sia mediante iniziative dirette come quelle per gli abitanti di Amatrice, duramente colpiti dal terremoto del 24 agosto 2016.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout