Roma, Meleo: «Tram da piazza Vittorio a piazza Venezia»

Roma, Meleo: «Tram da piazza Vittorio a piazza Venezia»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 19:29
«Apriremo San Giovanni l'anno prossimo, sicuramente entro settembre 2017 questa stazione della metropolitana potrà essere messa in funzione e i cittadini potranno arrivare da Pantano direttamente a San Giovanni». Lo ha annunciato l'assessore alla Mobilità Linda Meleo durante la rubrica 'l'assessore risponde" inaugurata da lei oggi su Fb. «Sicuramente la metro C arriverà a via dei Fori Imperiali - ricorda Meleo - dopo vogliamo effettuare un'analisi di tutte le alternative. Quando queste alternative saranno pronte sarà nostra cura ascoltarvi».

L'amministrazione comunale a Cinque Stelle rilancia il progetto del tram sui Fori Imperiali. Ad annunciarlo è l'assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo nella rubrica 'l'assessore rispondè su Fb. «Credo che le tramvie in città debbano essere intensificate recuperando tutti i tracciati esistenti e potenziandoli e poi introducendo nuove linee tramviarie - ha aggiunto - Una linea che sicuramente sarà realizzata sarà quella che andrà da piazza Vittorio fino a via dei Fori Imperiali, fino a Piazza Venezia. Contiamo di unire questa parte della città».

«Qualcuno mi chiede della metro B1 fino a Bufalotta.
Stiamo recuperando tutti i progetti perché è intenzione di questa amministrazione portare questa linea metro fino a Bufalotta e questo anche attraverso forme alternative, vale a dire non necessariamente metro ma anche con infrastrutture più leggere». Lo ha annunciato l'assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo durante la rubrica 'l'assessore rispondè su Fb.


«Contiamo di far arrivare in città un numero sempre maggiore di autobus». Lo ha detto l'assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo su Fb durante la rubrica 'l'assessore rispondè. «Sta per essere varato un nuovo piano straordinario di lotta all'evasione tariffaria (a bordo di bus, tram e metro, ndr) che è già pronto - ha annunciato -. Le misure vanno dai controllori fissi su alcune linee ad un incremento sensibile di coloro che circoleranno da una linea all'altra con controlli a sorpresa, fino all'intensificazione dei controllori ai capolinea. Azioni in programma anche per le metro: pensiamo di sperimentare soprattutto sulla metro C delle porte in uscita per ridurre il più possibile il fenomeno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA