Roma, la funivia arriva anche a Magliana, l'assessore Meleo: «Entro il 2018 sarà pronto il progetto»

Roma, la funivia arriva anche a Magliana, l'assessore Meleo: «Entro il 2018 sarà pronto il progetto»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Novembre 2017, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 12:45

Dopo Casalotti, ecco Magliana: «Entro la fine del 2018 sarà pronto il progetto della funivia Magliana-Civiltà del Lavoro. Al momento è allo studio dei tecnici la connessione con la stazione ferroviaria di Villa Bonelli. Durante l'assemblea pubblica si discuterà anche dei Corridoi della Mobilità e dei lavori per migliorare la viabilità della zona». Lo annuncia in una nota l'assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo.

La nota del Campidoglio elenca alcune delle opere presenti nel Piano urbano della mobilità sostenibile del IX Municipio, dove stasera alle 18.30 si terrà la quarta assemblea pubblica: dai corridoi della mobilità Eur-Tor dè Cenci e Laurentina-Tor Pagnotta, alla funivia Magliana-Piazza Civiltà del Lavoro.

«Il portale pumsroma.it ha raggiunto oltre 23.455 utenti, almeno 1.400 le proposte dei cittadini già registrate e commentate. Sono circa 100 i progetti partiti solo dal IX Municipio. La popolazione - conclude la Meleo - vuole partecipare e interagire con l'amministrazione per migliorare la mobilità della Capitale. Noi siamo pronti ad ascoltarli e a esporre i nostri piani, indicando quello che stiamo realizzando passo dopo passo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA