Rieti, per il titolo è lotta a due
tra Casperia e Fimignano.
Terza: risultati e commenti

La formazione del Posta
di Lorenzo Quirini
6 Minuti di Lettura
Martedì 14 Maggio 2019, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 11:50
RIETI - E' lotta a due per la vittoria del campionato di Terza categoria una giornata dal termine. Casperia vince e guida la classifica con 2 punti vantaggio sul Fiamignano, anc'esso vittorioso. Fuori dai giochi per il primato Micioccoli, che può ambire ancora al secondo posto (sabato in programma la sfida col Fiamignano). Per l'ultimo posto in Coppa Provincia in ballo Gens Cantalupo e Alto Lazio: i sabini hanno 2 punti di vantaggio sul team di stanza a Borbona.

RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, XIV DI RITORNO

Reate United – Stimigliano 2-2
C.Ciccarelli e Martini (RU), Raponi e De Laurentis (S)
Il Reate United non ha rilasciato commenti.
Samuele Proietti (All. Stimigliano): «Primo tempo equilibrato, poi nella ripresa siamo andati subito in doppio vantaggio con Raponi e De Laurentis. Abbiamo subìto un’espulsione ingenua, siamo rimasti in 10 e il Reate ha prima accorciato con il 2-1, trovando poi il pareggio con un rigore molto generoso».

Real Vazia – Poggio Moiano 1-2
Cavalli (RV), Sciarra e Scardocci (PM)
Walter Troiani (All. Real Vazia): «Faccio i complimenti alla mia squadra, che ha giocato senza portiere portando avanti una bella partita dal 1’ al 90’, considerando anche che siamo rimasti in 10 al ventesimo del primo tempo. Meritavamo sicuramente il pareggio; l’arbitro poteva fare meglio per entrambe le squadre».
Il Poggio Moiano non ha rilasciato commenti.

Fiamignano – Torpedo 5-0
Di Paolantonio, Pocorobba, Ottaviani, Rossi, Di Sabantonio
Emiliano Lucentini (All. Fiamignano): «Partita giocata bene contro una formazione che, pur rimaneggiata a causa degli squalificati, è venuta in trasferta a giocarsi la partita a viso aperto come dovrebbero fare tutte le altre: onore alla Torpedo e testa alla prossima gara. Un grazie a tutti gli abitanti del comune per la loro partecipazione e un abbraccio immenso alla famiglia Angelini».
Luca Basilici (All. Torpedo): «Noi mai in partita, loro sicuramente più motivati. Una volta andati in vantaggio hanno strameritato, bravi e sicuramente forti, noi veramente vergognosi».

Casperia – Alto Lazio 2-0
Benzi e Filippi
Massimo Petrocchi (Dir. Gen. Casperia): «Era una partita da vincere e basta, in vista dell’ultima a Poggio Bustone, dove ci giocheremo la stagione. Era una vittoria che non potevamo mancare, voluta a tutti i costi dopo un campionato strepitoso, oltre le nostre aspettative. Siamo andati in vantaggio dopo un minuto con Benzi, lesto a ribattere in rete un tiro da dentro l’area piccola, mentre il raddoppio è arrivato con un gran gol di Filippi in diagonale.  Adesso siamo ad un passo dalla promozione, i ragazzi la meritano perché sono un gruppo fantastico, composto da persone umili, che si mettono a disposizione in silenzio e lavorando. Ringrazio pubblicamente il mister Chini, una grande persona che si è messo a disposizione con voglia e consapevolezza di fare bene, insieme a dei ragazzi che conosce benissimo. Testa alla prossima, con la convinzione di dare tutti un contributo e di raggiungere il nostro obiettivo».
Giancarlo Gabrieli (Dir. Alto Lazio): «Partita tranquilla e corretta senza nessun ammonito in campo; abbiamo preso un gol dopo 5 minuti e uno al 20’ del secondo tempo. Complimenti al Casperia che probabilmente vincerà il campionato».

Sporting Corvaro – Micioccoli 2-0
Massimi e Frezzini
Angelo Lelli (Dir. Corvaro): «Grande prestazione dei ragazzi che hanno giocato un primo tempo perfetto  segnando i due gol e rischiando nulla; nella ripresa abbiamo controllato e portato a casa il risultato. La partita è stata  contraddistinta da un marcato agonismo, considerata anche l’importanza della posta in palio per gli avversari, ma anche sotto questo aspetto la squadra ha dimostrato maturità. Siamo estremamente soddisfatti del campionato fatto dai ragazzi: abbiamo iniziato in sordina ma poi, piano piano, i risultati sono arrivati. Merito di tutti, mister, ragazzi, dirigenti e tifosi».
Roberto Attorre (All.
Micioccoli)
: «Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, ma solo ringraziarli per quello che stanno facendo per il Micioccoli. Sapevamo che con il Corvaro sarebbe stata dura e così è stato, il rammarico sta nel fatto che ci siamo presentati senza cinque giocatori che ci potevano dare una grossa mano. Abbiamo subìto due gol per due distrazioni della difesa, non è stato fischiato un rigore netto a nostro favore e in più, come ci capita spesso, non siamo stati bravi a concretizzare in rete le quattro occasioni limpide da gol. Mi dispiace solo di aver trovato un ambiente nervoso nei nostri confronti, ma è stato bravo il Corvaro a portare i punti a casa. Adesso testa a Fiamignano per una partita che ci potrebbe dare il secondo posto».

Posta Calcio – Gens Cantalupo 2-1
2 Pagano (P), Corinaldesi Fra (GC)
Fabio Miani (All. Posta): «Partita giocata con determinazione finalmente, tosta ma tranquilla. Complimenti all'arbitro e ai nostri avversari».
Luca Zappaterreno (All. Gens Cantalupo): «Loro hanno segnato dopo 10 minuti per un nostro errore difensivo, poi ha pareggiato Corinaldesi su punizione e gli avversari hanno segnato prima della pausa sempre su calcio di punizione. Abbiamo fallito 3-4 palle gol nel primo tempo, ma anche nella ripresa, pur stando spesso nella loro metà campo, non siamo riusciti a pareggiare».

Real Monteleone Sabino – Torri In Sabina 2-1
Sanesi N. (RM), Bussotti e Ricottini (T)
Marco Russo (All. Real Monteleone): «Ci hanno mandato un arbitro a dir poco inadeguato, che ha convalidato un gol al Torri dopo cinque minuti, con sei metri di fuorigioco. Abbiamo raggiunto il pareggio, sfiorando più volte il vantaggio e, al 95’, l’arbitro ha prima fischiato un calcio di punizione dal limite e poi, su proteste dei giocatori del Torri, ha assegnato il calcio di rigore tra lo shock generale dei presenti. Il Torri rimane un’ottima squadra, una squadra di amici, sia i dirigenti che i calciatori».
Simone Marchegiani (Dir. Torri In Sabina): «Partita equilibrata, giocata bene da entrambe le squadre. I ragazzi si sono disposti nel modo giusto dal punto di vista tattico, gestendo bene la partita e trovando subito il vantaggio; il pareggio del Monteleone è arrivato con un rigore dubbio. Il primo tempo si è chiuso sull’1-1 e non ci è stato fischiato  un rigore sospetto, con un fallo ai danni di Bussotti. Al 90’, grazie ad un penalty netto, Ricottini ha portato la squadra in vantaggio».

Rocca Valle Turano – Poggio Bustone 0-6
2 Sekou, Joof, Marioni, Gentileschi, R.Desideri
Valentino Scipioni (All. Rocca Valle Turano): «Decimati dagli infortuni e dalle assenze, non potevamo fare più di quello che abbiamo fatto. Sono comunque orgoglioso dei ragazzi che sono stati in campo e che hanno dato tutto quello che si poteva dare. Risultato netto sul quale c'è poco da dire, anche se due rigori molto generosi hanno reso il tutto forse un po’ troppo pesante per quello che si è visto».
Maurizio Rubimarca (All. Poggio Bustone): «La partita si è sbloccata solo al trentesimo del primo tempo, gli avversari hanno venduto cara la pelle, poi la partita si è messa in discesa: loro attaccavano e noi di rimessa abbiamo dilagato. Complimenti agli avversari per la correttezza, noi festeggiamo per la classifica che ci sorride. Testa a domenica dove attendiamo la capolista Casperia, vorremmo ricordare a tutti che tra le mura amiche siamo imbattuti e scomodi».

RISULTATI
Reate United – Stimigliano 2-2
Real Vazia – Poggio Moiano 1-2
Fiamignano – Torpedo 5-0
Casperia – Alto Lazio 2-0
Sporting Corvaro – Micioccoli 2-0
Posta Calcio – Gens Cantalupo 2-1
Real Monteleone – Torri In Sabina 1-2
Rocca Valle Turano – Poggio Bustone 0-6

CLASSIFICA
Casperia 62
Fiamignano 60
Micioccoli 58
Torri In Sabina 55
Poggio Moiano, Sporting Corvaro 53
Real Monteleone 48
Poggio Bustone 47
Gens Cantalupo 44
Alto Lazio 42
Real Vazia 39
Torpedo 37
Posta 30
Stimigliano 10
Reate United 9
Rocca Valle Turano 6
© RIPRODUZIONE RISERVATA