Atto vandalico alla terme
di Vespasiano, il sindaco
Ranalli: «E' una vergogna»
La fotogallery

Atto vandalico alla terme di Vespasiano, il sindaco Ranalli: «E' una vergogna» La fotogallery
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Aprile 2019, 20:51

RIETI - Atto vandalico alle Terme di Vespasiano di Cittaducale. E' il primo cittadino del Comune Angioino Leonardo Ranalli a denunciare dal suo profilo Facebook quanto scoperto oggi, grazie ad una segnalazione: «E poi ci sono loro...quelli che distruggono il bene pubblico per passare tempo. Una vergogna vera». 

L’atto selvaggio ha interessato la struttura lignea di fronte l’ingresso delle Terme. 
 

 

«Abbiamo trovato – spiega il sindaco - un paio di cancelli aperti e su una delle due strutture di legno c’era una vetrata completamente divelta con i vetri in frantumi. Un atto raccapricciante e deprecabile. Speriamo che questo gesto possa sollecitare la Soprintendenza, con la quale è iniziato già un percorso, ad accelerare il tutto per dare in affidamento sia la struttura e il sito archeologico affinché ci possa essere un conseguente maggiore controllo dell’area». 

Pare non sia il primo atto del genere nell’area, a sentire l’assessore al turismo Alessandro Cavallari, che a chi domanda informazioni su come mai i cancelli restino aperti risponde: «I cancelli sono chiusi con catene e lucchetti che vengono continuamente distrutti per entrare e commettere atti di vandalismo». I cittadini indignati sperano si trovi presto il colpevole. I Carabinieri sono stati informati, domani sarà sporta denuncia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA