Rieti, parcheggio disabili a Roma,
ma la concessione è del Comune
di Morro Reatino

A Roma (Prati) un cartello per un parcheggio disabili del comune di Morro reatino (Foto Paolo Rizzo/Ag.Toiati)
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Marzo 2017, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 10:52
ROMA - Mistero geografico a Prati, in via Giorgio Scalia 15: non c'è dubbio che ci troviamo a Roma, in una zona anche parecchio conosciuta. Perché allora uno dei parcheggi per disabili è contrassegnato da un cartello che riporta a Morro Reatino, comune che con la Capitale divide solo l'appartenza alla regione Lazio? Forse che Morro Reatino, centro di 360 abitanti nella piana del capoluogo sabino, può ottenere queste concessioni a Roma? Oppure si tratta di un banale disguido della ditta che attacca i cartelli? 

Il sindaco Gabriele Lattanzi prende tempo dopo avere visto la foto: «Effettivamente quel cartello mi sembra strano». 
Già e poi tutti gli abitanti di Morro, a nord di Rieti, al confine con l'Umbria, potrebbero stare comodi in un solo palazzo di via Scalia: insomma, vi conoscete tutti, possibile che la storia di questa concessione le sia ignota?
«Guardi, così, su due piedi - risponde ancora il sindaco, 29 anni, eletto nel 2014 - non so nulla di quel cartello e di quella concessione per disabili, ma farò tutte le verifiche, glielo garantisco». 
 
E il comando capitolino dei vigili: «In attesa di accertamenti specifici, potrebbe trattarsi del caso di una persona residente non a Roma ma che ha bisogno temporaneamente di abitarvi magari per essere curata. Ma ogni caso fa storia a sé e va comunque verificato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA