RIETI - La scuola Odontotecnica di via Togliatti - facente capo all'IIS Luigi di Savoia - ha legittimato oggi 15 nuovi odontotecnici. L'esame di abilitazione - al quale l'istituto cittadino superiore è ormai avvezzo da anni - si era bloccato in ragione della pandemia. Quest'anno anche tale attività ha ricominciato col funzionare a pieno regime. L'abilitazione si è svolta nella sede deputata di via Togliatti, impegnando in tre giornate intere - mattina e pomeriggio di lunedì, martedì e mercoledì - candidati e componenti della Commissione giudicatrice.
Gli esami si sono svolti in tre prove - scritto, pratico ed orale - sotto la presidenza del DS, Prof.ssa Raffaella Giovannetti. Hanno composto l'organo valutativo la Dr.ssa Ida D'Aquilio per il Ministero della Salute, Gianluca Silvi (Terni)- Odontotecnico e componente del Consiglio Italiano Odontotecnici - , Rosanna Micangeli per la Regione Lazio. I docenti Rosaria Tosti - Gnatologia -, Daniele Tempesta - Laboratorio Odontotecnico -, Germana Maddalena - Chimica e Materiali dentali -, Valerio Pasquetti - Diritto e Legislazione socio sanitaria -, hanno curato gli adempimenti di rito per tutte le materie di abilitazione.
«È stato un impegno gravoso, però di grande soddisfazione - ha asserito Luigi Gabriele Di Renzo, proveniente da L'Aquila e tra i più brillanti neoabilitati - Abbiamo trovato un'ottima accoglienza, apprezzando le prove che ci sono state somministrate, l'orale in specie, la predisposizione e la preparazione di tutti i commissari come dell'istituto Superiore reatino che ringraziamo».
I neo abilitati provengono per i due terzi da Rieti e provincia, i restanti dall'Abruzzo e più in particolare da L'Aquila.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout