Torri in Sabina supera Alto Lazio 2-1: decide un gol di Recchia poi espulso. Tabellino, commenti e foto

Il rigore realizzato da Volpi per l'1-0 Torri
di Paolo Annibaldi
4 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2024, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15:13

RIETI - Vittoria interna importante per il Torri in Sabina che al Luchetti supera 2-1 Alto Lazio nella diciassettesima giornata del girone C di Seconda categoria.

 

Succede tutto nella ripresa con il rigore trasformato da Volpi per il vantaggio dei padroni di casa, il pareggio di Pica  e la rete del definitivo 2-1 firmata da Recchia. Torri, in dieci uomini, difende il risultato e guadagna tre punti importanti che gli permettono di salire a quota 19 in classifica. Alto Lazio resta al settimo posto con 22 punti.

Il primo tempo

Gara combattuta nei primi minuti con gli ospiti che provano a rendersi pericolosi. Al 20’ ci prova Bucci dalla distanza con il pallone che viene controllato facilmente da Bernabucci. Al 25’ punizione di Del Beato respinta in angolo da Bernabucci.

Sul corner è ancora Del Beato a provarci da fuori area ma non centra lo specchio della porta. Al 29’ Torri si fa vedere con la conclusione di controbalzo di Tocci che finisce alta sopra la traversa. Ottimo contropiede orchestrato dai padroni di casa al 35’ con Balducci che lancia sulla sinistra Latini il quale entra in area e calciando sul primo palo trova la respinta in angolo di Di Marco. Sul finale di tempo, tiro da fuori area di Perluigi che sfila sul fondo e punizione di Recchia che impegna Di Marco che salva in tuffo.

La ripresa

Dopo pochi minuti cambia il parziale: al 51’ Recchia lanciato in area è bravo ad anticipare i difensori ospiti e farsi tamponare guadagnando il calcio di rigore fischiato dal direttore di gara. Dal dischetto va Volpi che incrocia e batte Di Marco per l’1-0 (in foto). Due minuti dopo azione in fotocopia che porta Recchia alla conclusione, controllata dall’estremo difensore ospite. Al 65’ Torri ancora vicino al raddoppio: Di Marco respinge su Latini il quale da distanza ravvicinata non trova la deviazione vincente e la palla termina sul fondo. Al 67’ Alto Lazio trova la rete del pareggio: rimessa lunga per Pica che di testa cerca l’angolo lontano beffando Bernabucci, il quale non trattiene il pallone e gli ospiti siglano l’1-1. Torri non ci sta e trova la via della rete al 75’: lancio chirurgico da 40 metri del neo-entrato Borriello, Recchia vede il portiere in uscita e tocca quanto basta per superarlo e depositare in rete il 2-1. Esultando, l’attaccante dei padroni di casa, già ammonito, si toglie la maglia e il direttore di gara non può fare altro che espellerlo per doppia ammonizione. Torri resta in dieci uomini e difende con le unghie il risultato. Alto Lazio nel finale ci prova con Aleandro Bucci dal limite, ma la palla si perde a lato. Al 90’ girata di Pica che termina fuori. Nel recupero è ancora Pica a colpire a dal limite ma il tentativo è centrale e controllato da Bernabucci.

Le dichiarazioni post-gara

Fabrizio Del Bianco, presidente Torri in Sabina: «Tre punti fondamentali per la nostra classifica. Grande soddisfazione per la prestazione offerta dai nostri ragazzi. Dopo la prima mezz’ora abbiamo iniziato a giocare il nostro calcio e siamo venuti fuori alla distanza. Era importante muovere la classifica, questa vittoria ci dà fiducia per il prosieguo del campionato»

Romeo Bucci, allenatore Alto Lazio: «Una gara difficile, su un campo che sicuramente non favorisce il nostro gioco palla a terra. Una partita molto fisica,  abbiamo sofferto questa aggressività. Dopo aver raggiunto l’1-1 ci abbiamo anche creduto, ma poi purtroppo come spesso ci capita non riusciamo a sfruttare al meglio le nostre occasioni»

Il tabellino

Torri in Sabina: Bernabucci, Di Carlo (77’ Boccadamo), Sidori, Tocci, Volpi, Evangelisti, Recchia, Bertoldi, Balducci (71’ Borriello), Carosi, Latini V.(67’ Antonelli). A disp. Francescangeli, Zuccari, Latini M., Mazzoli. All. Tascioni

Alto Lazio: Di Marco, Pietrangeli, Perluigi, Rendina A., Vitale, Del Beato, Rendina V. (46’ Pica), Pignoli (63’ Partenza), Bucci A., Serjanaj (75’ Micozzi), Pietrangeli. A disp. Bucci C., Pescetelli, Piciacchia, Ramadani. All. Bucci

Arbitro: Mattei di Rieti

Marcatori: 52’ Volpi, 75’ Recchia (T), 67’ Pica (A)

Note: espulso al 75’ Recchia per doppia ammonizione (T), ammoniti Bernabucci, Volpi, Evangelisti (T), Perluigi, Rendina A., Vitale, Pietrangeli (A); angoli 3-5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA