Rieti, il torneo dei rioni di Poggio Catino finisce a Roccantica e vince Cisterna

I vincitori del torneo
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Settembre 2020, 12:20
RIETI - E’ andato in archivio il Torneo dei Rioni di Calcio a 5 di Poggio Catino. Una edizione speciale e travagliata questa del 2020 del “Torneo dei Rioni” nel paese Sabino.

Il Covid, infatti, ha messo in forse fino all’ultimo lo svolgimento della manifestazione e come se non bastasse l’organizzazione ha dovuto affrontare l’inconveniente di un problema alla tribuna della tradizionale location del campo Comunale.

Lo spostamento e la finalissima
 

A correre in soccorso è stato il Comune di Roccantica, che ha messo a disposizione la propria struttura, un complesso sportivo al coperto, munito anche di una palestra impreziosita dalle opere della pittrice Sveva De Felice, per tutte le partite in programma.
 
La finale tra le squadre No Name Team e Cisterna dopo una gara ricca di emozioni  se l’è aggiudicata il Cisterna (nella foto i vincitori), 5 a 4 il risultato finale dopo una partita corretta sotto tutti i profili.

Calcio e promozione dei territori
Da sottolineare che la finale è stata svolta in contemporanea con una processione a Roccantica, durante la quale sono state distribuite magliette del Torneo. Gli organizzatori hanno avuto modo, al termine delle partite di confrontarsi su temi come le opportunità che ci sono in termini progettuali e di finanziamenti regionali per lo sport e la promozione turistica del territorio, qualora si riescano ad organizzare proposte interessanti ed utili alla comunità. Con l’occasione sono stati presi contatti con due associazioni locali da inserire nella nascente “rete” Provinciale.

«Il Torneo – spiegano gli organizzatori dell’Asi - non ha rappresentato solo un momento di sport e di socialità, ma l’occasione per mettere in evidenza l’attività della Sabina Fitness e del Comitato Asi Rieti, ambedue impegnate a dare a questo territorio la visibilità e la crescita che merita».

Una bella vetrina per i paesi di  Poggio Catino e  Roccantica che per diversi giorni sono stati sotto i riflettori grazie al torneo  con la realizzazione e produzione di materiale promozionale foto e video, che verrà pubblicato nei prossimi giorni, che illustra le particolari peculiarità della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA