Una super difesa nell'ultimo quarto regala all'U19 Silver della Npc La Foresta il titolo regionale

Una super difesa nell'ultimo quarto regala all'U19 Silver della Npc La Foresta il titolo regionale
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2023, 15:50

RIETI - Non poteva concludere meglio la stagione 2022/23 dell’U19 Silver della Npc Sporthub Foresta Rieti. La formazione allenata da coach Andrea Auletta ha vinto anche la finalissima, in trasferta, contro Palestrina conquistando il campionato regionale. 62-69 (parziali: 15-14, 18-20, 20-16, 9-19) il finale del match decisivo per l’assegnazione del titolo. La gara è stata combattuta, equilibrata fino all’ultimo quarto, quando gli amarantocelesti hanno firmato il decisivo allungo: 19-9 il parziale che ha permesso ai reatini di ribaltare la gara e laurearsi campioni regionali. Roversi decisivo con 24 punti, doppia cifra anche per Feliciangeli (12).

Le dichiarazioni post gara

Pieno di soddisfazione il coach Andrea Auletta che parla così della gara e del titolo vinto dai suoi ragazzi: «È stata indubbiamente una bellissima finale – spiega Auletta - si sono affrontate due squadre di buon livello per questo campionato. Palestrina non aveva ancora mai perso, era perciò ancora più difficile vincere sul loro campo.

Faccio i miei complimenti a Palestrina per il campionato e per il numeroso e caloroso pubblico. I ragazzi sono stati perfetti dal punto di vista di atteggiamento, sono rimasti concentrati per 40 minuti, senza farsi distrarre dalle situazioni extra campo. È stata una partita tirata e combattuta, dove la nostra fisicità ha fatto la differenza. La cosa più bella ed importante, però, è stato l’approccio di tutti, anche di chi ha giocato un po’ di meno. È stato decisivo l’atteggiamento difensivo dell’ultimo quarto che ci ha permesso di alzare l’intensità e togliere i loro punti di riferimento».

Tabellino

Npc Sporthub Foresta: Federici, Rivoltella 4, Bagnoli, Feliciangeli 12, Bolletta 2, Reginaldi 5, Ambrosi 2, Santoprete 2, Roversi 24, Bacary 6, Cocuccioni 3, Sabino 9. All. Auletta, Ass. Rinaldi

© RIPRODUZIONE RISERVATA