Rieti, fiocco rosa all'Istituto tecnico
Agrario: è nata l'asinella Margot

L'asinella Margot
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2017, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 15:55
RIETI - La famiglia dell’Istituto Tecnico Agrario di Rieti si allarga, è nata Margot, asinella di appena 2 settimane. La nuova arrivata ha già conquistato tutti gli alunni ed i docenti con la sua simpatia, ed attualmente vive alla Fattoria Didattica dell’Istituto insieme ai genitori Gigio e Camilla, che ogni giorno catturano l’interesse di chi passa nei pressi della scuola, in Via Tavola d’Argento.

Gli asini sono da sempre animali rustici e forti, adatti alla vita nei campi, e Margot non sembra fare eccezione a giudicare dalla sua vivacità e dalle sue buone condizioni di salute, accertate anche dai numerosi controlli veterinari e da altri specialisti. La Fattoria Didattica è, ormai da anni, uno dei fiori all’occhiello della scuola che vanta, tra l’altro, una efficientissima azienda, dove si producono ottimi prodotti alimentari, esposti presso l’Istituto e al Mako, mercatino agricolo a km0, situato in via Micioccoli.

«L’arrivo di Margot ci rende felicissimi – dichiarano i docenti - Siamo sicuri che sarà fondamentale per la nostra fattoria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA