Reatino in vacanza ad Alba Adriatica con l'auto travolge motociclista, gravissimo centauro di 17 anni

L'ospedale di Pescara
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2023, 00:10

RIETI - Frontale tra un’auto e una moto: 17enne in gravissime condizioni. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 di ieri in via Lombardia, nella località balneare di Alba Adriatica. Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Alba. Da quanto si apprende, una Fiat 500X, guidata da un turista 50enne di Rieti, si è scontrata frontalmente con un enduro 125 guidata da un 17enne del posto.

L’impatto è stato violentissimo e il giovane è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza per poi battere la testa, nonostante indossasse il casco, contro il marciapiede. L’urto è stato molto violento e il minorenne ha riportato un grave trauma cranico commotivo. L’uomo alla guida dell’auto, risultato negativo all’alcol test e droga test, si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi insieme ad alcuni passanti che hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenute un’ambulanza della “Croce Bianca” e un’unità medicalizzata del 118 di Sant’Omero. 

A causa delle gravi condizioni del giovane, che presenta un politrauma, è stato chiamato un elicottero da Pescara. Dopo essere stato stabilizzato, il ragazzo è stato elitrasportato all’ospedale Santo Spirito di Pescara, dove è stato intubato. Le sue condizione sono gravissime. Il pm di turno, Stefano Giovagnoli, ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti e ha aperto un fascicolo sulla vicenda.

Durante l’intervento, la strada è stata chiusa al traffico per circa due ore, causando una lunga coda in entrambe le direzioni. Gli agenti della polizia municipale di Tortoreto sono intervenuti per gestire il traffico. La dinamica esatta dell’incidente dovrà essere ancora chiarita dalle indagini dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA