Rieti, è morto Tiberio Michelangeli, storico commerciante reatino, venti anni fa la tragica scomparsa del figlio

Domenica 12 Luglio 2020 di Marco Ferroni
Il negozio in via Paolessi
RIETI - Un'altra figura storica, tra i commercianti reatini, ci lascia. Sabato 11 luglio è venuto a mancare Tiberio Michelangeli, 82 anni, titolare della merceria sita in via Paolessi, un vero punto di riferimento sia per gli abitanti del quartiere, che per tutti coloro che andavano alla ricerca di un nastro particolare o un bottone ricercato.

Venti anni fa la famiglia Michelangeli venne colpita dalla morte prematura di Damiano, il figlio 22enne di Tiberio e della moglie Caterina Caloisi, che rimase vittima di un incidente stradale in sella alla sua moto mentre tornava verso Rieti da Terminillo.

Da allora la vita della coppia e dell'altra figlia, Francesca, non è stata più quella di prima e questa ennesima perdita fiacca ulteriormente una famiglia che, seppur colpita da un lutto prematuro e inatteso, non ha mai perso la compostezza e la sobrietà. I funerali di Tiberio Michelangeli si svolgeranno domani, lunedì 13 luglio, alle 18 nella chiesa di Lisciano.  Ultimo aggiornamento: 19:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA