Coppa Provincia di Rieti
Monte San Giovanni in finale

I giocatori del Monte San Giovanni festeggiano il passaggio in finale
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Domenica 31 Maggio 2015, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 12:29

RIETI - Monte San Giovanni batte Velinia ai rigori (15-14) e vola in finale: la C2 è a un passo. Le semifinali della Coppa Provincia di Rieti hanno regalato agli appassionati di Futsal tanto spettacolo.

Sul parquet del PalaSpes di Poggio Fidoni non sono mancati infatti gol ed emozioni con la sfida tra Brictense e Hornets terminata 7-6 ai tempi supplementari, mentre Velinia e Monte San Giovanni sono arrivate fino ai calci di rigore (15-14, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'8-8).

LA PRIMA SEMIFINALE

Nella prima semifinale si sono affrontate Sporting Hornets e Brictense, in un derby tutto romano.

La partita ha regalato continui ribaltamenti di fronte e ben 13 reti, con la Brictense che è riuscita ad avere la meglio 7-6 grazie ad un gol su tiro libero di Bucci allo scadere del secondo tempo supplementare. Da segnalare però che gli Hornets probabilmente faranno ricorso, visto che, stando a quanto riportato dalla stessa società, la Brictense avrebbe schierato un giocatore che era stato squalificato nella Coppa Provincia di Rieti giocata la scorsa stagione. Il campo però intanto ha stabilito che la Brictense ha staccato il biglietto per la finale.

LA SECONDA SEMIFINALE

Nella seconda semifinale, i gol sono stati ben 16, otto per parte, ma non sono bastati per decretare un vincitore sia nei tempi regolamentari, sia nei supplementari. Monte San Giovanni e Velinia hanno dato vita ad una partita spettacolare, che ha entusiasmato i tanti spettatori presenti sulle tribune del PalaSpes, molti dei quali arrivati da Antrodoco. I tempi regolamentari si sono chiusi con il punteggio di 8-8, e nessuna delle due squadre è poi riuscita a scavare il break decisivo nei supplementari. I calci di rigore sono fatali al Velinia, con l'errore di Castrucci ed il successivo gol di Angelo Sestili, che permette ai suoi di raggiungere la Brictense in finale e di essere inserita nella graduatoria dei ripescaggi in C2, che sarebbe certa se il team di Valloni vincesse la finale. Ma ci sono ottime chanches anche se la dovesse perdere.

IL TABELLINO

Monte San Giovanni: Sacco, Ang. Sestili, Ant. Sestili, Checchetelli, Villani, Taflan, Renzi, Giuliani, Mei, Graziani. All. Valloni

Velinia: Castrucci, Proietti, Faina, S.Colangeli, Alonzi, Roscetti, Blasetti, Paulucci, Cattani, Giovinale, M.Colangeli, Mannetti. All. Fainelli

Arbitro: Evangelista di Rieti

Marcatori: 2 Checchetelli, 2 Villani, 2 Taflan, Sacco, Giuliani (M), 4 Faina, 2 Alonzi, S.Colangeli, autogol (V).

Sequenza calci di rigore: Paulucci (gol), Villani (gol), S.Colangeli (gol), Renzi (gol), Faina (gol), Checchetelli (gol), Giovinale (gol), Taflan (gol), Manetti (gol), Giuliani (gol), Roscetti (gol), Mei (gol), Castrucci (traversa), Ang.Sestili (gol).