La Nuova Rieti U15 è campione provinciale: 10-0 al Città di Rieti. Foto

La Nuova Rieti U15 è campione provinciale: 10-0 al Città di Rieti. Foto
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Aprile 2023, 12:44

RIETI - Un derby senza storia, un dominio assoluto e il 10-0 finale che altro non è che il punto esclamativo di una stagione dominata dall'inizio alla fine.

 

È l'epilogo felice dell'Under 15 della Nuova Rieti Calcio che sotto gli occhi ridenti e soddisfatti di Federico Dionisi, batte il Città di Rieti e si laurea campione provinciale di categoria con due turni d'anticipo rispetto alla fine ordinaria del campionato, fin qui fatta di 19 vittorie e una sola sconfitta.


Al "Gudini" dinanzi a più di duecento spettatori, il mattatore di giornata è il bomber Christian Luciani, autore di una tripletta già dopo i primi 35' e sempre più goleador del girone con 37 centri stagionali.

A rifinire il risultato, il rigore di Leonardi, l'autorete propiziato dalla conclusione ravvicinata di Fabrizi e il gol di Gjeli.


Nella ripresa, a risultato virtualmente chiuso, Marco De Giorgi rivolta la squadra dando spazio a quasi tutti i componenti della panchina e arrotonda fino al 10-0 finale: Pieri, ben servito sotto porta, Gobbi che spara di destro sotto la traversa un bolide imparabile e Fabrizi che realizza l'ennesima doppietta stagionale.
Alla fine squadra portata in festa dai genitori, dalla società e alcuni giocatori della prima squadra, tra cori e fuochi artificiali.


Domenica prossima passerella d'onore a Cantalice nell'ultimo impegno casalingo della stagione contro Palombara.


Questi i componenti della rosa:
PORTIERI: Ettore Fiori, Francesco Ferroni;
DIFENSORI: Claudio Franceschi, Andrea Cornacchiola, Filippo Desideri, Francesco Masuzzo, Sandri Gjeli, Matteo Berducci;
CENTROCAMPISTI: Leonardo Pieri, Felice Leonardi, Samuele Fabrizi, Thomas Corsi, Francesco Saulli, Federico Gobbi, Simone Nobili;
ATTACCANTI: Christian Luciani, Roberto Cavalli, Mirko Cinardi, Riccardo Zamurri.
STAFF TECNICO: Marco De Giorgi (all.), Claudio Mariani (vice all.), Daniele Fabrizi (dirigente accompagnatore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA