Fara Sabina set della serie tv ZeroZeroZero
da un romanzo di Saviano: dal 2019 su Sky
Le riprese nel Roxy bar di Coltodino

Il set
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Settembre 2018, 22:41
RIETI - Fara Sabina presta alcuni angoli del suo territorio al set di ZeroZeroZero, serie tv diretta da Stefano Sollima (già regista di Gomorra) tratta dal best seller omonimo di Roberto Saviano e prodotta da Cattleya per Sky, CANAL+ e Amazon. Dovrebbe andare in onda all’inizio del 2019 e le riprese sono iniziate ad aprile raggiungendo anche Marocco, Senegal e Messico. Al centro di ZeroZeroZero, i traffici internazionali di cocaina e i sistemi criminali e familiari violenti e assetati di potere. Dai cartelli messicani alla ‘ndrangheta fino agli uomini d’affari corrotti.
In Italia le riprese si sono svolte in Calabria, ma da oggi pomeriggio, 22 settembre, la troupe si è spostata nel comune di Fara Sabina, lungo la strada provinciale farense, per girare una scena di collegamento.
Le location sono state i tornanti dei “Quattro Venti” che conducono a Fara Sabina capoluogo e il tratto della provinciale Farense davanti al Roxy bar di Coltodino, che si è trasformato anch’esso in set. All’interno, oltre a essere stata girata una scena, sono stati allestiti i camerini, la sala trucco e la sartoria.
Tanti i curiosi che passando non hanno potuto fare a meno di fermarsi e sbirciare cosa stesse accadendo nel bar “di Manolo”, come è meglio noto il Roxy bar a Coltodino e dintorni, che ad inizio 2019 finirà, grazie a ZeroZeroZero, su Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA