Rieti, la Valle del Tevere pronta per
la doppia sfida col Progresso
che vale la D, domani in Emilia:
aspettative e formazioni

Una fase del match col Fucecchio, eliminato al primo turno dei playoff dalla Valle del Tevere (Foto Leti)
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Giugno 2019, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 12:17
RIETI – Il sogno dell’approdo in serie D per la Valle del Tevere è sempre più vicino e la prima gara di finale playoff di domani potrebbe già regalare certezze alla formazione guidata da Stefano Scaricamazza per raggiungere un risultato storico.

I biancoblù affronteranno alle ore 16.30 sul campo Soverini di Minerbio lo Scd Progresso di Castel Maggiore (Bologna) nella gara di andata (ritorno al Comunale di Forano domenica 9 luglio alle 15.30) dopo aver eliminato il Fucecchio grazie alle due vittorie per 1-0 ottenute con i gol del bomber Giuseppe Danieli mentre il Progresso ha avuto la meglio sugli umbri del Lama Calcio pareggiando per 0-0 all’andata e vincendo per 2-1 al ritorno.

Gli emiliani, allenati da Davide Marchini, sono arrivati secondi nel girone B del campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna alle spalle dell’Alfonsine conquistando 66 punti derivanti da 18 vittorie, 12 pareggi e 4 sconfitte con 47 gol realizzati e 21 subìti.

La Valle del Tevere, che partirà in pullman da Forano domani mattina e rientrerà in serata dopo la partita, dovrà rinunciare per squalifica a Passiatore e sono diffidati Fiorentini e Danieli.
                                                                                                                                      
LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«E’ una finale e come tale va affrontata nell’ottica delle due gare andata-ritorno. Sappiamo che gli avversari compongono una squadra tosta e ben messa in campo che, come noi, punterà a cogliere un successo storico. I pronostici a questo punto sono difficili e si dovrà pensare solo a giocare con la massima concentrazione, con impegno incessante dal primo all’ultimo minuto, con la fame di vittoria».

COSI' IN CAMPO
Progresso: Albertazzi, Bartoli, Di Giulio, Barone, Resta, Lodi, Grazioso, M.Rossi, F.Rossi, Karapici, Fiorini. All. Marchini
Valle del Tevere: Aniello, Paletta, Grizzi, Hrustic, Fiorentini, Bianchi, Giurato, Gomez, Danieli, Macrì, Manga. All. Scaricamazza
Arbitro: Di Loreto di Terni (Ravera di Lodi e Landoni di Milano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA