Rieti, Valle del Tevere, sfida di cartello
col Real Monterotondo Scalo:
«Partita di grande importanza».
Eccellenza: la XIII giornata

Un'immagine dell'ultima gara giocata dalla Valle del Tevere contro il Montespaccato
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Dicembre 2018, 11:22
RIETI – Dopo due domeniche di sosta forzata (la prima per la sospensione dei campionati regionali in seguito all’aggressione subìta dall’arbitro Riccardo Bernardini di Ciampino e la seconda per l‘impraticabilità del campo di Genzano dove avrebbe dovuto incontrare il Cynthia), la Valle del Tevere tornerà in campo domani alle 11 nella tredicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza ospitando al Comunale di Forano il Real Monterotondo.

Un incontro di cartello considerando che la formazione guidata da Stefano Scaricamazza, con 21 punti, occupa il terzo posto in classifica (con una gara da recuperare) mentre quella allenata da David Centioni è attualmente al secondo posto con 24 punti. La Valle del Tevere, dopo la sconfitta subìta dal Sora domenica scorsa ad opera dell’Ottavia nel girone B, rimane l’unica squadra imbattuta nei due gironi dell’Eccellenza laziale e tornerà in campo mercoledì 5 dicembre alle 14.30 al Comunale di Forano nella gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia contro la Boreale Don Orione (all’andata i sabini si sono imposti per 2-0).

LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Una partita di grande importanza contro una formazione che sta disputando un ottimo campionato sotto la guida di un tecnico esperto come David Centioni e che punta alle posizioni di vertice del girone A. Per noi si prospetta un periodo molto impegnativo: dopo la gara di domani affronteremo mercoledì la Boreale in Coppa Italia e domenica prossima la trasferta sul campo dell’Unipomezia ma siamo pronti e determinati ad affrontare ogni ostacolo come si conviene».

COSI' IN CAMPO
Valle del Tevere: Aniello, Paletta, Passiatore, Gomez, Bianchi, Fiorentini, Macrì, Hrustic, Danieli, Giurato, Grizzi. All. Stefano Scaricamazza
Real Monterotondo: Santi, Bostan, Giuliani, Politanò, Albanesi, Lalli, Sofia, Abbondanza, Pascu, Collacchi, Lupi. All. David Centioni
Arbitro: Di Palma di Cassino (Gookooluk e Gentilezza di Civitavecchia)
 
ALTRE GARE, XIII GIORNATA (ore 11)
Almas Roma-Astrea
Atletico Vescovio-Campus Eur
Bricofer Casal Barriera-Montespaccato
Civitavecchia-Cynthia (alle 14.30)
Eretum Monterotondo-Città di Palombara
Sporting Genzano-Montalto
Team Nuova Florida-Ronciglione United
Villalba OM-Unipomezia
 
CLASSIFICA
Astrea 25
Real Monterotondo 24
Valle del Tevere (*), Eretum Monterotondo (*) 21
Team Nuova Florida (**), Montespaccato, Sporting Genzano 20
Montalto 19
Unipomezia 16
Cynthia (*) 15
Campus Eur 14
Almas Roma (*)12
Città di Palombara, Ronciglione United, Villalba OM, Bricofer Casal Barriera 11
Atletico Vescovio 9
Civitavecchia 7
 
(*) una gara da recuperare
(**) due gare da recuperare
 
Arbitro ALESSANDRO VALLOCCHIA
Nona presenza stagionale nel campionato di Eccellenza per l’arbitro reatino Alessandro Vallocchia: nel girone B dirigerà Lavinio Campoverde-Arce 1932 coadiuvato da Zoni di Roma1 e Caprari di Roma1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA