Rieti, successi per Cantalice
P.Moiano e Casali P.Nativo.
U15 e 14: risultati e commenti

L'Under 15 del Cantalice (foto: pagina Facebook Polisportiva Cantalice).
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 10:15
RIETI – Volgono al termine la quattordicesima giornata del campionato Under 15 provinciale e il sedicesimo turno dell’Under 14 regionale fascia B (girone B) e dell’Under 14 provinciale romano (girone F). Weekend del tutto positivo per Cantalice, Casali Poggio Nativo e Poggio Moiano, una vittoria e una sconfitta per lo Sporting.

UNDER 15 PROVINCIALE
Il Cantalice travolge 13-0 gli ospiti del Passo Corese e rimane al comando della classifica insieme all’Eretum Monterotondo. Protagonista assoluto della gara è Tavani, autore di ben 7 gol. Le altre reti sono realizzate da Battisti (doppietta), Piras, Filippi, Raganella e Manelli.

Lo Sporting Rieti vince in trasferta 6-1 contro la Brictense. Per i reatini, tripletta di Volpicelli, doppietta di Zeno e gol di Giuli.

Un altro successo per Casali Poggio Nativo, che si impone per 5-1 sul campo della Maglianese grazie al poker di Marinaj e alla rete di Hacar. L’unico centro dei padroni di casa è ad opera di Borionovi. Andrea Colantoni, tecnico Casali: «Nonostante le importanti assenze che si protraggono ormai da settimane, la squadra ha disputato una buona gara. Abbiamo concesso poco ai nostri avversari e ciascuno dei miei ragazzi sta sempre più ritrovando la fiducia nel gruppo».

Tre punti anche per il Poggio Moiano, che, ad Antrodoco, supera 4-1 il Velinia. Per i vincitori, doppietta di Villani Thomas e gol di Serafini e Villani Manuel. Gli sconfitti, invece, segnano con Del Sole. 

La Pro Calcio Studentesca cade in casa per 5-1 contro il già citato Eretum Monterotondo.

Infine, tra le mura amiche, k.o per lo Sport Selci: gli ospiti del Real Monterotondo Scalo trionfano 3-0.

La classifica: Eretum Monterotondo, Cantalice 33; Real Monterotondo Scalo 30; Casali Poggio Nativo 24; Poggio Moiano 22; Sporting Rieti 18; Pro Calcio Studentesca, Sport Selci 14; Maglianese 8; Velinia 7; Passo Corese 2; Brictense 0.

UNDER 14 REGIONALE FASCIA B (GIRONE B)
Brutta sconfitta casalinga per il Rieti (terzultimo a 14 punti), strapazzato 5-0 dalla Boreale Don Orione (seconda a 38, a -2 dal Sansa capolista). Stefano Valentini, mister Rieti: «Partita approcciata male contro la squadra, a mio avviso, migliore del girone. Si è trattato di un fine settimana negativo, nel quale hanno pesato molte assenze. In tutto questo, però, c’è stata anche una nota positiva, cioè il debutto da titolare del mio giocatore Antonio Miluzzi con i giovanissimi nazionali, i quali hanno affrontato la Carrarese».

UNDER 14 PROVINCIALE – ROMA (GIRONE F)
Di fronte al proprio pubblico, il Cantalice (quarto a 32 punti) vince 3-0 il derby contro lo Sporting Rieti (settimo a 26). Decisive le reti di Rosati, Maioli e Del Rio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA