Vivienne Westwood rivisita i capi iconici di Burberry

Riccardo Tisci Official Instagram
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Novembre 2018, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 10:29

«Vivienne è la vera campionessa dello stile britannico ed è stata di grande ispirazione per tanti di noi. Sono incredibilmente orgoglioso per ciò che riusciremo a creare insieme. Vivienne è stata una delle prime designer che ha alimentato il mio sogno di diventare uno stilista...sono così onorato di annunciare una nuova collaborazione con l'originale British Punk». Con un post sul suo account Instagram dello scorso luglio, e una foto in bianco e nero firmata da Brett Lloyd in cui si è fatto immortalare con la designer e il marito di lei Andreas Kronthaler, il neodirettore creativo della maison Burberry, Riccardo Tisci, annunciava la partnership con la regina della moda punk inglese, Vivienne Westwood, che con il suo estro creativo e la sua visione del fashion è sempre stata attenta al rispetto dell'ambiente.
 

 


La notizia è ormai ufficiale e, dal prossimo 6 dicembre, Westwood rivisiterà i capi iconici del brand Burberry in una capsule collection che sarà un inno allo stile British e in cui il glamour si fonderà all'attitude ribelle della designer che ha rivoluzionato la moda negli anni '70, strizzando l'occhio all'heritage e all'archivio della stilista in una contemporanea e immaginaria reinterpretazione del mondo Burberry. Tisci, allora al timone di Givenchy, per la campagna di advertising 2015 della maison aveva già collaborato con l'amica e collega Donatella Versace che, in questo caso, prestò il volto per la pubblicità di un altro marchio. Il progetto che unisce Burberry e Westwood avrà anche uno scopo charity perché sosterrà la Ong britannica "Cool Earth Action" che ha l'obiettivo di proteggere la foresta pluviale dal riscaldamento globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA