Burberry, la prima campagna di Riccardo Tisci: pioggia di super top e solo fotografi "made in Uk"

Nick Knight adv per Burberry (@Burberry)
di Valentina Venturi
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Venerdì 1 Febbraio 2019, 13:09

Non poteva essere diversamente. Per il primo Adv come direttore creativo di Burberry, marchio britannico per antonomasia, Riccardo Tisci ha selezionato sei fotografi tutti esclusivamente “Made in Gran Bretagna”. «Ho riunito 6 fotografi - spiega Tisci -, tra i maestri della fotografia inglese e i rappresentanti della next generation che hanno qualcosa di nuovo da raccontare. Ognuno con un'energia, un'esperienza e un punto di vista del mondo completamente diversi».

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I fotografi in questione sono Nick Knight, Danko Steiner, Hugo Comte, Peter Langer, Letty Schmiterlow e Colin Dodgson. Stella Tennant è protagonista dello shooting insieme alle altre top come Natalia Vodianova, Fran Summers, Claudia Lavender, Rianne Von Rompaey, Irina Shayk, Sora Choi, Anok Yai, Darani, Matteo Ferri e Joe Plunkett.
 

 


«Ogni immagine - prosegue Tisci, considerato tra i migliori fashion designer al mondo per il lavoro svolto da Givenchy - ha una sua forte unicità, ma è quando sono riunite assieme che raccontano veramente la diversità, l'eclettismo, l'inclusività e la bellezza di Burberry. Perché la cosa che mi entusiasma di più di Burberry è la sua inclusività: arriva a tutti, indipendentemente dall'età, dal contesto sociale, dalla razza o dal genere».

 

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