Boucheron, In un nuovo laboratorio il segreto della storica artigianalità

Boucheron
di Camilla Gusti
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2023, 06:20

«L’acquisizione di questo laboratorio di Alta Gioielleria segna un nuovo capitolo nella storia della maison: rafforzerà la capacità produttiva dello storico laboratorio di Boucheron in Place Vendôme, permettendoci di soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti e, allo stesso tempo, mantenere l’eccellenza della nostra artigianalità». 


LO SPAZIO 
A parlare è Hélène Poulit Duquesne, amministratore delegato di Boucheron. Poche settimane fa, il marchio di gioielleria di proprietà del gruppo Kering ha annunciato l’acquisizione di un atelier specializzato nella produzione di alta gioielleria, rinomato per la sua eccellente competenza nell’artigianato tradizionale. Il laboratorio si trova a pochi passi da Place Vendôme a Parigi ed è composto da quattro aziende: Blondeau, Belter, Chanson e FG Développement, che lavorano insieme dal 2017, nello stesso indirizzo. 


I TALENTI 
Si calcola circa sessanta artigiani (progettisti CAD, gioiellieri, lapidari, incastonatori e lucidatori) coinvolti in ogni fase del processo di realizzazione per una creazione di Alta Gioielleria.

Il gruppo è stato fondato da Cédric Gangemi, giovane imprenditore francese e gioielliere qualificato che aveva lavorato per Chansone per Blondeau, prima di rilevare queste aziende e contribuire al loro sviluppo. 


LE COLLEZIONI
Questi nuovi team sono entrati a far parte di Maison Boucheron lo scorso 31 Ottobre, e lavoreranno a fianco dello storico laboratorio di Place Vendôme per dare vita alle collezioni di Alta Gioielleria della maison Boucheron. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA