Pezzi unici con frammenti di tela dell’artista Fausto Roma

L'arte ispira l'arte
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 16:39
ROMA - Gli orecchini della collezione “L’Arte ispira l’arte” di Boccadamo, che possono diventare ciondoli e trasformarsi anche in collana, sono pezzi unici realizzati con frammenti delle tele dell’artista Fausto Roma. Le creazioni ereditano la poesia di un «narratore di quelli curiosi, apparsi da una sorta di magia arcana. Uno scrittore della propria pittura»: così definisce il maestro Fausto Roma il critico d’arte Philippe Daverio.






Il linguaggio primordiale dell’opera di Roma, con i colori caldi e materici della terra ricca e incontaminata, viene racchiuso all’interno di una collezione di gioielli unica. Realizzato a mano e firmato dallo stesso artista, ogni pezzo della collezione è ricavato da una sua opera d’arte.



Ogni parure comprende una coppia di orecchini mai uguali, che possono essere trasformati in collana grazie all’apposito gancio. Un’occasione per indossare un'opera d’arte facendo anche del bene: il 20% del ricavato sarà devoluto per la costruzione di una scuola orafa gratuita per formare i diversamente abili alla professione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA