Battuto il record di partecipanti nella gara podistica “Tre giri della panoramica” che si è svolta giovedì a Filettino. Sono stati infatti ben 116 gli atleti iscritti, un record per questa giovane manifestazione giunta alla quinta edizione. Lo scorso anno, dopo tre stagioni di fermo a causa della pandemia, i partecipanti erano stati 69. Quest’anno il “boom” di iscrizioni di atleti provenienti da tutto il Lazio.
Una grande soddisfazione per il Team Club Giacomains che organizza la gara fin dalla prima edizione.
A vincere la “Tre giri della panoramica” è stato Carmine Buccilli della società Corro Alvito che ha corso i 9,3 chilometri del percorso con il tempo di 30’15”, battendo il precedente record che era di 31’13”.Al secondo posto si è piazzato Diego Papoccia del Runner Team Ferentino; terzo Daniele Daniele Tanfoni della Lazio Atletica Leggera.
«Alla fine ci siamo sbloccati - spiega Fabrizio Giacomini, l’organizzatore - perché sono intervenuti non solo gli sponsor, ma anche dei finanziatori che ci hanno sostenuto in maniera decisiva. Senza il loro apporto difficilmente avremmo potuto organizzare la gara; sarebbe stato un peccato perché la “Tre giri panoramica”, come ha confermato questa edizione, sta crescendo nella considerazione degli atleti. Il significativo aumento delle adesioni ci conforta e ci spinge a fare ancora meglio».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout