Nepi, sesta edizione del premio Franca Arigoni: riconoscimenti a due studenti

Premiati Tommaso Corazza del Liceo di Nepi e Martina Cappelli del Liceo di Ronciglione. A

Nepi, sesta edizione del premio Franca Arigoni: riconoscimenti a due studenti
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2023, 16:28

Sesta edizione del premio Franca Arigoni a Nepi.

Ad ospitare l’iniziativa la Sala Consiliare del comune nepesino. Il riconoscimento che ricorda la docente di Civita Castellana è stato istituito dal Lions Club Civita Castellana “Falerii Veteres” in collaborazione con il Comune di Nepi per onorare la memoria della socia nonché Vice Preside e Professoressa di matematica del Liceo Scientifico ” Ulderico Midossi” di Nepi – ora IIS Antonio Meucci di Ronciglione - alla cui fondazione e sviluppo partecipò in maniera attiva e decisiva per offrire agli studenti nuovi orizzonti di studio.

Il premio è nato per assegnare delle borse di studio a favore di studenti che hanno conseguito i migliori risultati in assoluto del liceo stesso e quest’ anno se lo sono aggiudicati Tommaso Corazza del Liceo di Nepi e Martina Cappelli del Liceo di Ronciglione.

Alla manifestazione erano presenti il Sindaco di Nepi Franco Vita, il Past Presidente del Lions Club Civita Castellana “Falerii Veteres” Sandro Pedica, l’ Assessore alla Cultura dott.ssa Giulia Perugini, il Dirigente Scolastico dell’ IIS Prof.ssa Laura Pace Bonelli, il marito della professoressa Arigoni Giulio Basili , una rappresentanza dei Soci del Club Lions, alcuni Professori, gli alunni premiati con i loro genitori e familiari. “ Queste manifestazioni d’ interesse reale – ha detto il presidente del Lions Club Sandro Pedica - , rendono nella scuola ancora più piacevole lo studio e promuovono la cultura che è alla base della libertà di tutti i cittadini. L’ Associazione Lions si adopera e dona perché ognuno possa godere del piacere di veder realizzati i propri sogni”. Ugo Baldi

© RIPRODUZIONE RISERVATA