Lo sport della Tuscia premiato dal Coni a Caprarola

Lo sport della Tuscia premiato dal Coni a Caprarola
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Dicembre 2022, 21:12

Premiate le eccellenze della Tuscia nello sport dal Coni. Ad ospitare l’appuntamento le Scuderie di Palazzo Farnese a Caprarola che è anche la sede dell’Istituto alberghiero.

Presenti il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il sindaco di Caprarola Angelo Borgna e la preside dell’Istituto Farnese professoressa Andreina Ottaviani. In platea anche il Generale della SSE Alberto Vezzoli e il colonello della Smam Sandro Cascino che in estate hanno ospitato gli Educamp del Coni. Per l’amministrazione provinciale era presente l’assessore Eugenio Stelliferi e per e federazioni sportive: la Figc, l’Aia, la Fir, i Giudici di gara, la Fgi e il vice presidente nazionale della Fir Antonio Luisi. Lo staff tecnico del Coni di Viterbo è stato rappresentato dal professor Adriano Ruggiero.

A gestire la presentazione con grande professionalità il giornalista  Massimiliano Morelli. Si è parlato anche dell’importante dei progetti Educamp e lo “Sport entra in carcere”. «Per noi è un grande onore ospitare questa manifestazione – ha detto il sindaco di Caprarola Angelo Borgna – si nota l’entusiasmo delle persone premiati, dei dirigenti, tecnici, e società che avranno un riconoscimento per l’attività svolta in ambito sportivo».

Riccardo Viola ha sottolineato la vitalità dello sport viterbese:«Questo è un territorio di grande valore sportivo grazie ai dirigenti e alle società e atleti che hanno forte vocazione sportiva.

Sono grato al grande lavoro dal Coni di Viterbo su tutto il territorio e ringrazio la preside Ottaviani e il sindaco Borgna per la squisita ospitalità e disponibilità».

La preside Andreina Ottaviani: «Educare al rispetto e all’educazione sportiva – ha detto -e alla cultura generale per quelli che saranno gli atleti di domani o i manager nella sport è un dovere della scuola. Ringrazio il Coni per questa grande opportunità».

I premiati: Stella d'Argento Dirigenti a Alessandro Pica; Stella d'Argento Società all'Alto Lazio; Stella di Bronzo Dirigenti a Barbara Ardu, Ugo Baldi, Sauro Calderari, Carlo Nepi, Aurelio Vessichelli; Stella di Bronzo Società all' Vespa Club Viterbo, Arcieri Hortinae Classes, Atletica Nepi; Medaglia di Bronzo a Luca Mencarini, Campione italiano di nuoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA