La Viterbese pareggia a Carrara e porta via un punto d'oro in chiave play-off

Viterbese, punto d'oro in chiave play-off.
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Aprile 2017, 21:34 - Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 16:41
A Carrara finisce 1-1 e la Viterbese porta via dalla Toscana un punto prezioso in chiave play-off. Non riesce il poker di vittorie a Lillo Puccica, ma la sua Viterbese anche in casa della Carrarese dimostra di essere un osso duro per tutte le avversarie.

Con l'infermeria come al solito affollata per i gialloblù il turnover, rispetto al match di martedì scorso contro la Pistoiese, è limitato: anche in casa Carrarese i cambi sono ridotti al minino, con la compagine allenata da Aldo Firicano a caccia di punti salvezza. Il primo tempo è giocato su buono ritmi: a fare la partita sono i padroni di casa, ma la Viterbese controlla senza particolari affanni e punge in contropiede.

Le primi opportunità per la Carrarese arrivano al 27' con Miracoli che spara alto da fuori e con Floriano al 32' e al 37' con l'attaccante della Carrarese che pecca di mira. Come un fulmine al ciel sereno però a passare in vantaggio al 38' è la Viterbese, che trova lo 0-1 con la solita magia di Neglia imbeccato da Varutti e bravo a battere con un tunnel Lagomarsini.

Nella ripresa i padroni di casa partono subito forte e con Miracoli al 46' trovano un palo clamoroso. La Viterbese prova a ripartire in contropiede, ma la pressione dei toscani sale e il solito Miracoli impegna Iannarilli chiamato a due super interventi tra il 65' e il 68'. La pressione della Carrarese è premiata al 76'con il colpo di testa vincete del  migliore dei toscani Miracoli.

Nel finale la Viterbese controlla e porta a casa un punto fondamentale in chiave play-off prima della delicata gara di giovedì contro l'Alessandria che potrebbe decidere il campionato dei piemontesi.

Carrarese (4-3-2-1): Lagomarsini, Battistini (79'Rampi), Massoni, Gentili, Foglio, Rosaia, Petermann, Dell'Amico, Cristini (68'Del Nero), Miracoli, Floriano. All. Firicano.
Viterbese (3-4-3): Iannarilli, Celiento, Miceli, Pacciardi, Pandolfi, Cardore, Donninelli, Varutti, Falcone (71'Paolelli), Neglia, Sandomenico (64'Jallow). All. Puccica.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Reti: 38' Neglia, 76' Miracoli.
Note: ammoniti, Dell'Amico, Cristini, Miceli, Gentili.  
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA