Da lunedì prossimo il secondo memorial dedicato ad Andrea Arena: tanti giovani e finali al Rocchi.

Memorial dedicato ad Andrea Arena
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2019, 20:05
La prima edizione un grande successo, la seconda si allarga e alza il tiro. Lunedì 20 maggio scatterà il secondo memorial dedicato ad Andrea Arena, giornalista viterbese scomparso nel gennaio del 2018. Il teatro della tre giorni, che si snoderà tra il 20 e il 23 di questo mese, sarà il centro sportivo universitario del Cus, campo base del Calcio Tuscia radicata società di puro settore giovanile del capoluogo.

La grande novità della seconda edizione sarà la sede in cui verranno giocate le tre finalissime: giovedì 23 maggio infatti, lo stadio Enrico Rocchi sarà il teatro della giornata conclusiva del torneo con il direttore tecnico del Calcio Tuscia, Patrizio Fimiani, ex capitano della Viterbese e amico di Arena che ha lavorato in sinergia con il club di via della Palazzina per aver messo a disposizione l’impianto per onorare Arena. A cui tra l’altro lo scorso gennaio è stata intitolata proprio la sala stampa dell’impianto cittadino.

Il progetto, ideato da Fimiani, in questa seconda annata si perfeziona e migliora introducendo alcune novità: la formula del torneo sarà sempre la stessa con l’evento che sarà dedicato al calcio giovanile (calciatori nati nell’anno 2007) con la presenza di sei squadre che saranno suddivise in due girone da tre. Perugia, Ternana, Viterbese gialla e Viterbese blu, espressione dell’accordo tra club di via della Palazzina e Calcio Tuscia, Etruria Calcio e Compagnia Portuale le sei compagini presenti al torneo.

“Sono molto felice di poter proseguire con questa iniziativa in ricordo di Andrea – spiega Fimiani – lo scorso anno ci siamo divertiti e speriamo di replicare quest’anno. Le finali al Rocchi? Dico grazie alla Viterbese e a chi ha contribuito a far si che la cosa divenisse possibile: il Rocchi era la casa di Andrea e sarà bellissimo ricordalo in quel contesto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA