A maggio torna il memorial Andrea Arena: al Calcio Tuscia in campo i baby di Perugia, Ternana e Lazio

Torna il memorial Andrea Arena
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Marzo 2019, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 12:14
La prima edizione un grande successo, la seconda si allarga e alza il tiro. Il prossimo maggio, con date definitive ancora da fissare, andrà in scena la 2° edizione del memorial Andrea Arena, giornalista viterbese scomparso nel gennaio del 2018.

Il teatro della tre giorni, che si dovrebbe tenere nei giorni 20, 21 e 23 maggio, sarà il Centro sportivo universitario, campo base del Calcio Tuscia radicata società di puro settore giovanile del capoluogo. Le novità in via di definizione saranno tante: il direttore tecnico del Calcio Tuscia, Patrizio Fimiani, ex capitano della Viterbese e amico di Arena, lavora da tempo al progetto. Un progetto che in questa seconda annata vuole allargarsi e presentare novità.

La formula del torneo sarà sempre la stessa: l’evento sarà dedicato al calcio giovanile con la presenza di sei squadre in due girone da tre. E qui arrivano le prime novità: hanno già dato l’adesione Perugia e Ternana con Calcio Tuscia e Viterbese che completeranno il poker delle certezze. In questi giorni, Fimiani sta spingendo per portare anche la Lazio: il club biancoceleste ha rappresentato una parte importante della vita di Andrea, con il cronista accanito tifoso laziale.

“Con la Lazio mi sto muovendo e vedremo nei prossimi giorni cosa decideranno – svela Fimiani – e penso che Andrea sarebbe molto felice di avere una rappresentanza della sua squadra nel torneo a lui dedicato”. Ma le novità e le idee non si fermano qui: l'obiettivo è portare le finali del torneo allo stadio Enrico Rocchi. "Anche questa è una concreta possibilità – conferma Fimiani – la Viterbese ha dato ampia disponibilità e stiamo cercando di incastrare le date giuste per vivere una giornata speciale dentro un luogo che Andrea sentiva casa sua”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA