Civita Castellana, premiati i podisti e ciclisti della Zero Watt

presenti in sala anche i rappresentanti del panathlon

Civita Castellana, premiati i podisti e ciclisti della Zero Watt
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2023, 19:13

Festa di fine anno per l'associazione sportiva Zero Watt a Civita Castellana. La società diretta da Emanuele Lorenzetti, che conta oltre cento tesserati, ha voluto premiare gli atleti che nel corso del 2023 sono saliti sul podio nelle varie manifestazioni a cui hanno preso parte nel podismo e ciclismo.

Oltre al bilancio dei dodici mesi, è stata programmata anche la prossima stagione sportiva. Anche perché l'alto numero di tesserati, in evoluzione con l'ingresso di atleti del triathlon dal prossimo anno richiede una programmazione molto attenta.

Il club negli ultimi dodici mesi ha raccolto una valanga di successi: nel ciclismo i corridori con le maglie della Zero Watt con sopra disegnata la livrea dei cicli Montanini hanno partecipato a 86 gare, hanno vinto 8 volte e per 14 volte i suoi atleti sono saliti sul podio. Spiccano in questo quadro la vittoria nella 24 ore di Roma e il secondo posto alla 12 ore di Monza che hanno portato alla ribalta nazionale i colori di questo team. In tutto i podi conquistato nelle varie categorie sono stati 119.

Nel podismo i tesserati con la Zero Watt hanno partecipato a 61 gare tra cui undici maratone e ultra maratone.

Gli atleti sono saliti cinque volte sui gradini del podio come assoluti e hanno ottenuto in totale 50 podi di categoria. E' stata una serata brillante e piena di emozioni, con il vice presidente Cristiano Pugese che ha presentato un cortometraggio con i successi di quest'anno; mentre a fare gli onori di casa sono stati i consiglieri Fabiana Ripani, Sascia Montini, Andrea Angeletti e Gianluca Piciucchi e il segretario Alessio Catalani.

Presenti tra gli ospiti i rappresentanti del Panathlon di Viterbo, Giancarlo Bondini e Luigi Gasbarri. Il Coni ha premiato con una medaglia ricordo i migliori atleti dell'anno di questa società emergente nel panorama sportivo della Tuscia.

I riconoscimenti sono stati assegnati a Mauro Ferramondo, Daniele Mecarelli, Simone Romitelli. Donne: Monica Santini, Alessandra Anetrini e, Manuela Torre. Per il ciclismo: Stefano Ferruzzi, Simone Bonifazi e Simone Montanini. Donne: Fabiana Ripani e Maria Zampella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA