"Cammina con noi", torna la passeggiata di Beatrice per la prevenzione del tumore al seno: appuntamento domenica 1 ottobre a Viterbo

"Cammina con noi", torna la passeggiata di Beatrice per la prevenzione del tumore al seno: appuntamento domenica 1 ottobre a Viterbo
di Federica Lupino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2023, 19:43

L'appuntamento ormai è di quelli irrinunciabili: torna "Cammina con noi", la camminata organizzata dall’associazione Beatrice, con il patrocinio della Asl e del Comune di Viterbo, in occasione di Ottobre Rosa. La passeggiata, che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza rispetto alla prevenzione del cancro al seno, partirà alle 9,30 da piazza del Gesù (alle 9 iniziano le iscrizioni) e il ritorno sarà nello stesso luogo, una volta terminato il giro lungo circa 4 chilometri. 

L'iniziativa richiama ormai da anni centinaia di donne e uomini di ogni età dal capoluogo che aderiscono così alla campagna di informazione sulla cultura della prevenzione del tumore. A tutti i partecipanti verrà consegnata la maglietta rosa di Beatrice, associazione che opera dal 2006 nella provincia di Viterbo per tutelare il percorso di guarigione delle pazienti colpite da cancro alla mammella.

Il ricavato della passeggiata andrà in beneficenza. servirà a sostenere le attività dell’associazione per la promozione di iniziative a favore delle donne operate di tumore al seno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA