Bio distretto della via Amerina, parte il turismo bio sostenibile. Coinvolti tredici comuni

Bio distretto della via Amerina, parte il turismo bio sostenibile. Coinvolti tredici comuni
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2023, 19:31

Il Biodistretto della Via Amerina e delle Forre in collaborazione Gardensharing Italia, propone un seminario gratuito rivolto a cittadini, proprietari di strutture ricettive che vogliono ospitare eco-turisti in tenda o camperisti con una formula a basso impatto ambientale.

L’obiettivo è incrementare il numero dei posti letto nei 13 comuni del territorio dell’Agro Falisco e dei Monti Cimini, aderenti al Biodistretto (Civita Castellana, Corchiano, Castel Sant’Elia, Canepina, Calcata, Gallese, Nepi, Orte, Vasanello, Vignanello, Vallerano, Faleria, Fabrica di Roma).

In questo modo si vuole incentivare l’offerta rivolta a un turismo sostenibile alla ricerca di luoghi naturalistici lontano dalle grandi rotte turistiche.

Qui trovi il link per partecipare all’incontro on line via zoom: https://us02web.zoom.us/j/81950366406.

Il futuro dell'ospitalità outdoor Hai un giardino, una piazzola o un qualsiasi altro tipo di spazio all’aperto che non utilizzi e che vorresti valorizzare, ospitando viaggiatori che cercano spazi outdoor? Grazie a questa innovativa concezione dell’ospitalità, ecologica, sostenibile e basata sulla condivisione, ottieni guadagni costanti dai tuoi spazi all’aperto e conosci nuove persone che amano la natura come te.

© RIPRODUZIONE RISERVATA