Calcata, sabato si parla del turismo nel Bio Distretto e Monti Cimini

Calcata, sabato si parla del turismo nel Bio Distretto e Monti Cimini
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Aprile 2024, 19:12

Turismo: un convegno istituzionale 'Il futuro turistico dell'Agro Falisco e dei Monti Cimini' è l'occasione guardare al futuro.  L'evento in programma sabato a Calcata  si propone di analizzare le buone pratiche, le progettualità realizzate e le prospettive future per lo sviluppo turistico sostenibile di un'area ricca di storia e bellezze naturali. Interverranno  Sandra Pandolfi - Sindaca Comune di Calcata, Famiano Crucianelli presidente del Biodistretto della Via Amerina e delle Forre. Per i saluti saluti Istituzionali Daniele Sabatini - Consigliere Regionale e  Enrico Panunzi - Consigliere Regionale,  Paolo Giuntarelli - Direzione regionale affari della presidenza, turismo, cinema, audiovisivo e sport della Regione Lazio Emiliano Carnà -  il Presidente del Parco Naturale Valle del Treja Coffee break

Antonello Laugeni Gruppo Sentieri - Teresa Di Cosimo Labsus - Elisabetta Salvatorelli Vanessa Losurdo - Referente Marketing Territoriale.

Si partirà dal passato per fare un'analisi storica delle radici del turismo nell'Agro Falisco e nei Monti Cimini, con un focus sulle tradizioni locali e le risorse naturali che hanno contribuito allo sviluppo turistico della regione.

Saranno quindi presentati casi di successo di iniziative e progetti che hanno contribuito a promuovere il turismo sostenibile e responsabile nell'area del Biodistretto Via Amerina e Forre.

E chiaramente ci sarà uno sguardo verso il futuro, andremo ad analizzare tutte le sfide e le opportunità per lo sviluppo turistico della regione, con un focus sul ruolo dei Biodistretti, delle Dmo (Destination Management Organization), dei Gal e dei Comuni a vocazione turistica. Al termine della conferenza saranno distribuiti gratuitamente: le guide delle esperienze, gli adesivi e i depliant del Bio-Distretto. Il convegno sarà aperto a tutti coloro che sono interessati a contribuire allo sviluppo turistico sostenibile dell'Agro Falisco e dei Monti Cimini, e sarà un'occasione per condividere idee, esperienze e progetti innovativi per valorizzare le ricchezze culturali e naturali di questa affascinante regione.

Appuntamento sabato 13 aprile dalle 10 alle 13 Palazzo Baronale degli Anguillara – Sede del Parco Naturale Valle del Treja Piazza Vittorio Emanuele II n. 4 – Calcata (VT)

© RIPRODUZIONE RISERVATA