Arrestato un cinese che spacciava la droga del kamikaze

Arrestato un cinese che spacciava la droga del kamikaze
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Marzo 2018, 11:51
I carabinieri della stazione di Sutri la notte scorsa hanno fermato e arrestato un cinese con l'accusa di spaccio di un particolare tipo di stupefacenti, la droga del kamikaze.   

Il cittadino asiatico è stato notato in atteggiamento sospetto, perché appena ha visto la pattuglia dei carabinieri di Sutri, in servizio perlustrativo, ha tentato di distogliere l'attenzione su di lui con atteggiamento di apparente normalità, ma non è sfuggito all' osservazione dei carabinieri che hanno deciso di fermarlo e sottoporlo a controllo.

Al termine della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un grammo di droga del tipo shaboo, stupefacente ritenuto molto pericoloso, di prerogativa di spacciatori cinesi, conosciuta come droga dei kamikaze perché veniva somministrata ai soldati giapponesi nella Seconda guerra modniale per le azioni suicide; o anche come droga della pazzia, per gli effetti devastanti che provoca.

Si tratta di una metamfetamina che assunta in milligrammi provoca importanti effetti collaterali.Lo spacciatore asiatico di 45 anni è stato trovato inoltre in possesso di quasi mille euro in contanti, somma ritentuta probabile provento dello spaccio, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.

A quel punto è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dall'autorità giudiziaria di Viterbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA