Cucciolo in "smoking" per la sua adozione ma i nuovi padroni non si presentano

Video
EMBED
Stava aspettando i suoi nuovi padroni con lo "smoking" e uno sguardo dolcissimo. "Vicente", questo il suo nome, è un cucciolo abbandonato e salvato da un'associazione colombiana "Fundación Rescátame" che da anni si occupa degli animali senza un padrone. Vicente, come i suoi amici, aspettava da tempo questo giorno. Una famiglia si era innamorata dei suoi occhioni e aveva deciso di adottarlo. Tutto organizzato per il grande giorno. Da lì a poche ore la casa della Fondazione avrebbe aperto le porte a Vicente verso una nuova vita. Quale occasione migliore per indossare uno "smoking"? La sciarpetta al collo che ricorda l'abito umano delle grandi occasioni, un "selfie" e uno sguardo all'orologio. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A Vicente lo dejaron vestido y alborotado y sigue disponible para adopción. ✨ El supuesto adoptante de Vicente nunca llegó por él. Ya cuando estaba listo para un hogar, bañadito, canceló su adopción. 😢 Después nos preguntan por qué somos tan estrictas con el proceso, ¡por esta razón! Porque no queremos tener ni la menor duda de que nuestros peludos van a quedar en excelentes manos para TODA LA VIDA. Si quieres adoptar, ten en cuenta que es un compromiso para siempre, los animales no son cosas de las puedes disponer cuando se te pasen las ganas de tener un perro. #adoptdontshop #rescuedog #adoptanocompres #dogsofinstagram #rescue #adoptabogota #rescuedogsofinstagram #cat #dog #rescatamebogota #cuarentena

Un post condiviso da Fundación Rescátame (@rescatamebogota) in data:



Le ore passavano ma quelle porte non si aprivano. Perché? Quella famiglia aveva cambiato idea. Non volevano più adottare Vicente. Dalla felicità alla tristezza, in un attimo. Poi l'idea di uno dei veterinari. Pubblicare la foto di Vicente sul profilo Instagram dell'associazione e raccontare la storia:

«Vicente è rimasto vestito così ed è ancora disponibile per l'adozione. Chi voleva adottarlo non è mai venuto a prenderlo. Subito dopo il bagnetto e proprio quando era pronto per la nuova casa, è arrivata la cancellazione dell'adozione. Ecco perché - è scritto sul profilo Instagram @rescatamebogota -  siamo così severi sul processo di adozione. Perché non vogliamo avere il minimo dubbio sul fatto che i nostri animali pelosi finiranno in ottime mani per tutta la VITA». E poi il monito: «Se vuoi adottare, tieni presente che è un impegno per sempre, gli animali non sono delle "cose"».
 


Per fortuna il mondo è pieno di belle persone. E in poche ore, letto il post su Instagram, sono arrivate centinaia di richieste per adottare Vicente. Ed ecco la bella notizia: «Vogliamo dirti che Vicente è già stato adottato da una bellissima famiglia che lo amerà per tutta la vita. Grazie a tutte le persone interessate, non abbiamo mai pensato che la sua storia sarebbe andata così lontano». E infine: «Ah! Abbiamo ancora più di 40 "pelosetti" nella fondazione in attesa di una casa. Scriveteci!». Voi ancora non lo avete fatto?

Cristiano Sala