Viva Rai 2, Fiorello sullo sciopero: «I conducenti potranno guidare, ma a braccia incrociate»

Viva Rai 2, Fiorello sullo sciopero: «I conducenti potranno guidare, ma a braccia incrociate»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2023, 09:49 - Ultimo aggiornamento: 09:56

Una nuova scoppiettante puntata di Viva Rai 2!,  il mattin show di cui tutti parlano. In vista dello sciopero di domani 17 novembre - e delle relative polemiche e difficoltà di accordi - Fiorello non poteva non ironizzare: «I conducenti potranno guidare, ma a braccia incrociate». E poi ancora, ironia su Salvini, Meloni e Schlein in una mattinata piena di leggerezza e satira.

Guillermo Mariotto: «Picchiato dai bulli perché gay. A 13 anni mi ribellai. Mio fratello mi disse: "Sei la macchia del nostro cognome"»

Viva Rai2, la puntata del 16 novembre 

 In diretta dal 'glass' del Foro Italico, Fiorello ha suonato anche oggi la sveglia insieme a Biggio, Casciari e a tutta la banda, con l’immancabile appuntamento con la rassegna stampa più improbabile e divertente d’Italia. 
Si parte con lo sciopero generale dei trasporti, ridotto dai sindacati da 8 a 4 ore dopo la firma dell’ordinanza da parte di Matteo Salvini. “Che poi a pensarci bene” – ha ironizzato Fiorello – “esistono anche delle soluzioni intermedie: ad esempio, i conducenti potranno guidare, ma a braccia incrociate. Quando si dice ‘oggi i lavoratori incroceranno le braccia”.

Bersaglio dell’ironia di Fiorello è poi, ancora una volta, la politica: “Alle accuse di squadrismo, Salvini si è risentito” – ha continuato lo showman – “pare che abbia indossato una felpa con scritto ‘non mi hai fatto niente faccia di serpente’. Insomma, non se l’è presa!”.
Ma Fiorello ne ha per tutti: “A quanto pare Giorgia Meloni ha invitato Elly Schlein ad Atreju” – ha commentato - “Convinta che fosse una località, Schlein ha cercato Atreju su Google Maps ed è finita in un paese del Signore degli Anelli.

Alla fine - conclude tra le risate in studio - ha ringraziato per l’invito, ma non ha accettato. ‘Non ho nulla di nero da mettermi’ pare sia stata la sua risposta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA