Fiorello: «Al Bano escluso da Sanremo "senza sentire la canzone"? Ha contatti con Mediaset, entrerà nel cast di Terra Amara»

Lo showman ha ironizzato sulla polemica del cantante con "Swiffer-Amadeus" e su Pier Silvio Berlusconi

Fiorello: «Al Bano escluso "senza sentire la canzone" da Sanremo? Ha contatti con Mediaset, entrerà nel cast di Terra Amara»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Febbraio 2024, 12:39

Come ogni mattina, anche oggi è andata in onda una nuova puntata di "Viva Rai2!", il morning show di Fiorello che in diretta dal Foro Italico suona la sveglia a colpi di buonumore tra musica, balli, ospiti di lusso e soprattutto un'improbabile ed esilarante rassegna delle notizie del giorno. Al centro della puntata di oggi, la polemica di Al Bano con "Swiffer-Amadeus" e le ultime dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi. Infine, come sempre, le consuete battute su Sanremo 2024, ormai alle porte.

Pier Silvio Berlusconi: «Luxuria condurrà l'Isola dei famosi. Amadeus? Nessuna offerta da Mediaset. Non ho cambiato idea sulla politica»

La puntata

Il mese più corto dell'anno è iniziato all'insegna del buonumore su "VivaRai2!".

Fiorello, Biggio e Casciari hanno suonato la sveglia tra musica e notizie in diretta dal Foro Italico. L'argomento più discusso è sempre Sanremo, a meno di una settimana dal via del Festival. Ed è ancora polemica, con Amadeus protagonista: «Swiffer è partito. Dopo Sinner, ora un pezzo da 90: Al Bano, "escluso senza sentire la canzone" - dice Fiorello -. Sarebbe stato peggio se l'avesse escluso dopo aver sentito la canzone. Amadeus quando stima una persona non la prende a Sanremo, dice "lo stimo troppo e non lo voglio sentire". Perché se poi la canzone la sente e non gli piace, la prende». «Lui deve essere felice, vuol dire che ti stima tanto - aggiunge -. Tra l'altro Al Bano è uno che non gliela si fa: ho saputo che ha contatti con Mediaset, entrerà nel cast di Terra Amara. Ha già comprato due basettoni da mettere e ieri è stato avvistato ad una scuola di turco. Sta imparando il turco e sarà il protagonista della puntata che andrà contro Sanremo!», scherza lo showman. A proposito di Mediaset, non manca un avvertimento ironico: «Saluto Pier Silvio, mi raccomando con Al Bano e Terra Amara». L'ad del Biscione non vorrebbe entrare in politica: «Invece sì, entrerà in politica, con Forza Italia. Anzi, con Pier Forza Italia!», scherza lo showman.

@ilmessaggero.it Chi sono i cantanti "sconosciuti" di Sanremo 2024? Si tratta di Maninni, La Sad e Il Tre. Artisti in realtàgià noti sul panorama musicale, appartengono a generi musicali differenti, melodico, punk e rap . . . [#IlMessaggero] #Sanremo2024 #LaSad #Maninni #IlTre ♬ suono originale - Il Messaggero

A proposito di politica, si parla anche di tasse. Leo, viceministro dell'economia, lancia la caccia agli evasori e parte l'ironia di Fiorello: «Li andrà a cercare sul web. Come fa? Se trova uno che scrive "guardate che macchina che ho", "guardate che casa"... loro si chiedono, con quali soldi? Si sono infiltrati sui social, lì ci sono ad esempio le Fiamme Gialle che fanno i balletti su "Soldi", il pezzo di Mahmood». Lo showman è sicuro: «Il web ora cambierà: solo pensioni Mariuccia una stella, gente che prende la macchina del nonno vecchia e scrive "ho solo questa"». Chiosa con breve passaggio sullo sport, in questo caso sulla Formula 1 e della possibilità di un futuro con Hamilton in Ferrari: «Giusto prendere piloti più stagionati. Lui ha detto "mi piacerebbe venire, d'altronde ho già vinto abbastanza"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA