Al Posto tuo, stasera in tv la commedia con Luca Argentero e Ambra Angiolini: trama e cast

Al Posto tuo, stasera in tv la commedia con Luca Argentero e Ambra Angiolini: trama e cast
3 Minuti di Lettura
Martedì 12 Marzo 2024, 12:11

Su Rai 1 stasera in tv, martedì 12 marzo, spazio alla commedia italiana. In prima serata sul primo canale della tv di stato va in onda Al Posto Tuo pellicola del 2016 diretta da Max Croci e scritto da Massimo Di Nicola e Umberto Marino. Vediamo dunque la trama e il cast del film.

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Lolita Lobosco trionfa, Grande Fratello tentenna e Boss in Incognito piace

Al posto tuo, stasera in tv

Cosa accadrebbe se per conquistare un posto di lavoro qualcuno dovesse accettare di scambiare la propria vita con quella di un altro? Ecco la domanda che anima la commedia di Max Croci che dirige un cast di volti noti: Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Serena Rossi.

Terra Amara, perché non va in onda oggi? Canale 5 cambia programmazione: ecco quando torna in tv la soap turca. Le anticipazioni della prossima puntata

La trama

Luca Molteni (Luca Argentero) è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne.

Rocco Fontana (Stefano fresi) è sposato con Claudia (Ambra Angiolini), ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta Rocco e Luca hanno una sola cosa in comune: il lavoro. Entrambi, infatti, sono direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, pronti a sfidarsi per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. E siccome le qualità dell’uno paiono mancare all’altro l’azienda deciderà di metterli alla prova con una “proposta indecente”: i due dovranno scambirsi le vite per cercare di capire le abitudini e i segreti dell’altro.

Grande Fratello, le pagelle: Anita "Falsona" (3), Mughini vecchio saggio (9), Varrese macchietta (4), Beatrice scivola (5), Rosy finalista senza speranza (4)

Il Cast

Luca Argentero: Luca Molteni
Stefano Fresi: Rocco Fontana
Ambra Angiolini: Claudia
Serena Rossi: Anna
Grazia Schiavo: Ines
Fioretta Mari: Erminia
Livio Beshir: Artois
Carolina Poccioni: Alice
Marco Todisco: Salvo
Giulietta Rebeggiani: Sarah
Gualtiero Burzi: Bellatreccia
Pia Lanciotti: Sig.ra Welter
Giulia Greco: Mara
Nicola Stravalaci: Rosario
Haruhiko Yamanouchi: Dottor Shimura
Roberta Mengozzi: Interprete
Angela Melillo: Alba

© RIPRODUZIONE RISERVATA