Milan, dopo André Silva l'assalto a Kalinic. Psg a Milano: ore calde per Krychowiak e Di Maria-Inter

Milan, dopo André Silva l'assalto a Kalinic. Psg a Milano: ore calde per Krychowiak e Di Maria-Inter
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Giugno 2017, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 21:10

E' stato il giorno di André Silva al Milan. L'attaccante portoghese si è presentato stamane alle 8:00 alla clinica 'La Madonnina' per proseguire i controlli medici, iniziati ieri pomeriggio in gran segreto. Al termine dei test, ha firmato il contratto per i prossimi cinque anni a circa 2 milioni a stagione e già da stasera sarà in Portogallo per la Confederations Cup. La punta classe '95 (38 milioni di euro) è il quarto colpo della nuova era rossonera, dopo Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez. Un acquisto lampo, avviato durante un colloquio tra il duo Mirabelli-Fassone e l'agente Mendes a Cardiff e perfezionato ieri sera a Milanello. Ma i rossoneri non si fermano qui, perché Montella vuole anche un attaccante di provata esperienza in serie A, come Nikola Kalinic. In settimana sono previsti nuovi contatti tra il Milan e la Fiorentina per trovare l'accordo sul cartellino. I Della Valle partono da una valutazione di 35 milioni, i meneghini contano di chiudere a 25-28.
 

 


PSG IN ITALIA
La giornata di calciomercato è stata scoppiettante, soprattutto per la presenza del ds del Psg, Antero Henrique, a Milano. Il dirigente ha incontrato l'agente di Verratti, che gli ha ribadito la volontà del suo assistito di trasferirsi a Barcellona, e il Milan per parlare di Krychowiak e Donnarumma. A seguire si è visto con l'Inter per discutere del passaggio di Lucas Moura e Angel Di Maria. L'argentino è in cima alla lista dei desideri di Spalletti e Sabatini. L'operazione si potrebbe sbloccare dopo l'eventuale addio di Perisic, ad un passo dallo United e nel mirino anche dei francesi. I riflettori nerazzurri restano puntati anche su Marquinhos, Javier Pastore e lo stesso centrocampista polacco.

MISSIONE JUVE
E' anche la settimana della Juventus. Aspettando l'ufficialità di Schick, che verrà valutato da Allegri in ritiro, i bianconeri proveranno a chiudere sia Douglas Costa sia N'Zonzi. Per quest'ultimo, il ds Paratici andrà in missione a Siviglia per strappare uno sconto sulla clausola, fissata a 40 milioni. A proposito di Spagna, indiscrezioni da Madrid confermano l'interesse del Milan per Borja Valero.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA