Fabregas passa dal Barcellona al Chelsea
firmato un contratto per 5 anni

Fabregas passa dal Barcellona al Chelsea firmato un contratto per 5 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Giugno 2014, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 19:20
Il Barcellona ha annunciato d'aver raggiunto un accordo con il Chelsea per la cessione dello spagnolo Cesc Frabregas al club inglese. Cresciuto in Catalogna, il 27enne centrocampista offensivo, campione del mondo nel 2010, era tornato al Barca nel 2011, dopo otto anni passati a Londra nelle fila dell'Arsenal, squadra storicamente rivale proprio del Chelsea.



«Ringrazio prima di tutti a Barcellona dove ho passato tre anni meravigliosi - le parole dei Fabregas, che ha firmato un contratto quinquennale, apparse sul sito del club londinese - È stato il mio club di gioventù e e sarò sempre orgoglioso e onorato di aver avuto la possibilità di giocare per questa grande squadra. Però sentito che avevo un lavoro incompiuto in Premier e ora è il momento giusto per tornare. Dopo aver considerato tutte le altre proposte con molta attenzione mi sono fermamente convinto che il Chelsea è la scelta migliore. Un club che corrisponde alle mie ambizioni calcistiche per la voglia di vincere che ha, con una straordinaria rosa di giocatori e un allenatore incredibile».



Fabregas, che avrà la maglia numero 4, ha già giocato in Premier con l'Arsenal, dove è rimasto otto anni prima di tornare al Barcellona.



Il sito del Barcellona gli tributa un ringraziamento per "i 3 anni passati insieme: il Barcellona è e resta la tua casa, per sempre". Dall'altra parte, il Chelsea fa un riassunto della carriera del giocatore: 2 Europei e 1 Mondiale, 1 Campionato Inglese, 1 Campionato Spagnolo, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per club, 2 Supercoppe di Spagna, 1 Coppa di Spagna, 1 Community Shield e 1 Coppa d'Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA