Juventus, agenda fitta: incontri per Morata e Gomes. Zielinski vicino al Liverpool

Alvaro Morata
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2016, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 17:33
Morata e poi Andre' Gomes con uno sguardo vigile su Pjanic. L'agenda della Juventus è stabilita da tempo e verrà aggiornata solo dopo la finale di Champions League tra il Real Madrid e l'Atletico Madrid, in programma sabato 28 maggio. Il club di Perez ha, infatti, un appuntamento decisivo per il destino del talento iberico dopo l'attesa finale di Milano. Un meeting che chiarirà definitivamente le tappe del numero 9 bianconero: le merengues hanno comunicato da tempo la loro volontà di esercitare il diritto di recompra fissato a 30 milioni di euro per poi rivendere il giocatore al miglior acquirente (l'Arsenal è in pole davanti allo United, Chelsea, Bayern e Borussia). Ma la Juventus farà un (difficilissimo) tentativo per trattenere il giocatore a Torino, mettendo sul piatto circa 10/15 milioni di euro per una valutazione complessiva di 40 milioni di euro.

I TIFOSI VORREBBERO LA CONFERMA DI MORATA
I tifosi della Juve si sono già espressi chiedendo a gran voce la conferma di Morata. La punta spagnola si trova molto bene a Torino e ha già fatto capire di non voler tornare a Madrid dove troverebbe poco spazio. Lo ha ribadito anche in un colloquio tra il suo entourage e il dg delle merengues José Angel Sanchez. Ecco perché l'Arsenal è in cima alla lista delle diverse opzioni britanniche già sondate dai suoi agenti: con la maglia dei 'Gunners' Morata troverebbe un maggior minutaggio.

ACCELERATA PER ANDRE' GOMES
Una volta definita la lunghissima vicenda Morata, la Juventus potrà dedicare tutte le attenzioni alla trattativa per Andre' Gomes, senza mollare l'obiettivo Pjanic. I contatti ed aggiornamenti tra le parti sono continui e presto ci sarà un nuovo vertice: il club bianconero spera di contare sulla parola del centrocampista del Valencia ottenuta da tempo. Ma gli ostacoli non mancano e il dg Marotta potrebbe trovarsi costretto ad aumentare l'offerta di 30 milioni di euro più tanti bonus già abbozzata al club iberico. La concorrenza dello United è infatti molto forte e l'astuto Jorge Mendes cercherà di ottenere il massimo dalla cessione del suo assistito, dalle grandi qualità ma spesso criticato in Spagna per la sua discontinuità. 


ZIELINSKI VICINO AL LIVERPOOL
Un altro giocatore che la Juventus aveva monitorato è sicuramente Piotr Zielinski. Il centrocampista in prestito quest'anno dall'Udinese all'Empoli è però ora ad un passo dal Liverpool di Klopp. Gli ultimi segnali confermano infatti che il giocatore polacco, seguito pure dal Napoli e dalla Roma, è vicinissimo al trasferimento in Inghilterra per circa 12 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA