Roma, duro confronto Fonseca-squadra: ora tutto sull'Europa League

Roma, duro confronto Fonseca-squadra: ora tutto sull'Europa League
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Aprile 2021, 19:19

Il pari contro il Sassuolo ha accesso la polemica negli spogliatoi della Roma. Questa mattina la squadra si è ritrovata a Trigoria per la consueta seduta defaticante e durante l’allenamento in palestra è andato in scena un acceso confronto (smentito dalla società) tra i giocatori e il tecnico Fonseca affiancato dal general manager Pinto. Entrambi hanno cercato di capire cosa non andasse, ma le risposte dei calciatori sono state secche e polemiche. Il pareggio di Reggio Emilia e l’andamento in campionato hanno generato malcontento in società e tra alcuni componenti della squadra che già da qualche mese non credevano più nei dettami tecnici del portoghese.

Roma, Zaniolo regala le uova di Pasqua ai piccoli tifosi giallorossi 

Il settimo posto in classifica a cinque punti punti dal quarto posto, infatti, cancella quasi tutte le speranze di strappare la qualificazione in Champions attraverso il campionato.

Non è dello stesso avviso Fonseca che nel post gara di ieri ha dichiarato: «Continueremo a lottare. Dal punto di vista strategico abbiamo fatto bene. È stata una partita aperta, con possibilità per le due squadre. Non siamo entrati bene ma poi ci siamo sistemati». L'ultima speranza per raggiungere l'obiettivo Champions è la vittoria dell'Europa League che passa per il match in trasferta di giovedì ad Amsterdam contro l'Ajax, ma la Roma non ci arriva nel migliore dei modi. La tensione è alle stelle e Fonseca è ormai prossimo a dire addio alla panchina giallorossa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA