Renzi in ritiro dagli Azzurri: fateci divertire ancora

Renzi in ritiro dagli Azzurri: fateci divertire ancora
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 08:53

«L'Italia è una squadra decisa e molto tosta. È bello che lo spirito dello sport torni ad essere un fattore importante. Penso sia fondamentale far sentire la vicinanza chiara alla squadra. Far sentire che ci siamo. E poi riuscire a vincere in Francia avrebbe un
valore doppio».

Lo ha detto il premier Matteo Renzi dopo aver incontrato la nazionale italiana di calcio all'hotel Parco dei principi qualche ora prima del match contro la Norvegia valevole per le qualificazioni agli Europei, obiettivo già raggiunto dalla squadra del ct Antonio Conte.



«Complimenti a tutti, e continuate a farci divertire», ha detto il premier, prima di salutare i giocatori uno per uno, scambiando con tutti qualche parola. Ora Renzi è a pranzo al tavolo della squadra, con il presidente del Coni Malagò, quello della Federcalcio Tavecchio e il ct Conte.

E a chi gli ha chiesto dell'imminente voto in Senato sulle riforme, Renzi ha risposto... citando Trapattoni: «La partita sul Senato è messa bene, ma come afferma il commentatore tv Trap, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA