Il Real Madrid ha rischiato di perdere un derby dominato, con l’Atletico schiacciato nelle sue due linee difensive, di fronte al solito straordinario Oblak: 1-1 e tanti ringraziamenti da parte del Barcellona. Il pareggio nella stracittadina distrugge quasi sicuramente i piani di rimonta nella Liga: gli attuali 7 punti di differenza tra la squadra di Ancelotti e il gruppo di Xavi possono diventare 10 in caso di vittoria dei blaugrana domenica sul campo dell’Almeria (18.30). La sfida del Bernabeu vive il clou dal 67’ in poi. L’espulsione di Correa, per una sbracciata che fa crollare a terra Rudiger, costringe l’Atletico a giocare in inferiorità numerica l’ultimo spicchio di match, ma i Colchoneros trovano l’1-0 con una capocciata imperiale di Gimenez al 78’, sulla punizione perfetta di Griezmann. Il Real pareggia all’85’ con un altro colpo di testa, stavolta di Alvaro Rodriguez, dopo due parate da urlo di Oblak. L’assalto dei Blancos sbatte sul muro dell’Atletico: al fischio finale, la delusione dei giocatori del Real ha il segno di una resa. Ma la stagione non è finita: c’è la Champions, la magnifica ossessione dei madridisti, a regalare ancora emozioni. Il 5-2 sul campo del Liverpool in settimana ha prenotato i quarti.
PREMIER LEAGUE
In vetta, tutto come prima: l’Arsenal vince 1-0 sul campo del Leicester (Martinelli al 46’), il Manchester City cala il poker a Bournemouth (4-1, Alvarez al 15’, Haaland al 29’, Foden al 45’, autorete di Mepham al 51’ e Lerma all’83’ per i padroni di casa).
FINALI
Domenica sarà anche il giorno delle finali di Coppa di Lega, inglese e scozzese: a Wembley (17.30) Manchester United-Newcastle, mentre all’Hampden Park di Glasgow (16) c’è Rangers-Celtic, uno dei derby più caldi del calcio mondiale. Le due squadre si sfidano per la 16° volta nella finale del torneo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout