Napoli, fissato il rientro di Osimhen: verso la convocazione per il match col Genoa

Dopo il ritardo iniziale è stato fissato il ritorno in Italia di Victor Osimhen che giovedì sarà in città

Victor Osimhen
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 15:25

Dopo giorni di attesa e slittamenti, alla fine Mazzarri può sorridere. Victor Osimhen tornerà a Napoli nella giornata di giovedì 15 febbraio, anticipando il suo rientro rispetto alle previsioni di venerdì o sabato. Il centravanti nigeriano deve ancora smaltire le scorie della sconfitta in finale di Coppa d'Africa contro la Costa d'Avorio e il modo migliore per farlo è tornando a trascinare gli azzurri. 

La Costa d'Avorio vince la Coppa d'Africa, battuta 2-1 la Nigeria grazie a Haller e all'ex Milan Kessié

Inizialmente avrebbe dovuto far ritorno in Italia nella giornata di oggi. Poi il suo arrivo era slittato a venerdì/sabato. Alla fine i dubbi sono stati sciolti, domani Osimhen sarà in città e tornerà a disposizione di Mazzarri, candidandosi per una maglia da titolare nel match di campionato contro il Genoa, in programma allo stadio Maradona sabato 17 febbraio alle ore 15. Certamente l'allenatore azzurro non esiterà a convocarlo ma andranno valutate le sue condizioni da domani in poi per capire quanti minuti avrà nelle gambe.

Ci sarà da considerare gli sforzi fatti in Coppa d'Africa dove è arrivato fino in fondo alla competizione, ma anche le fatiche del viaggio. L'ultimo match di Osimhen con la maglia del Napoli risale allo scorso dicembre con la Roma. Anche in vista degli ottavi di Champions contro il Barcellona della settimana prossima il rientro del nigeriano sarà fondamentale per i campioni d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA