Milan, aria di rivoluzione: solo quattro gli intoccabili

Milan, aria di rivoluzione: solo quattro gli intoccabili
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2020, 23:00
Il Milan ha fatto la sua scelta. Sono solo quattro i giocatori ritenuti fondamentali per la costruzione della squadra 2020-21: Theo Hernandez, Gabbia, Rafael Leao e Bennacer. Gli altri, a partire da Donnarumma, restano sul calciomercato. La prossima sarà quindi una sessione di contenimento dei costi, con linee chiare e ben definite. Spazio ai giocatori giovani, di prospettiva e dagli ingaggi alla portata. 
Non sono previsti i rinnovi di Biglia, di Bonaventura e di Ibrahimovic. Paqueta verrà offerto in Italia e all’estero, mentre per Romagnoli saranno ascoltate solo proposte importanti: il centrale romano piace alla Lazio, al Barcellona e in Premier. In bilico anche Castillejo e Calhanoglu, anche se il destino del trequartista turco è legato al nome del prossimo allenatore. Ad esempio, l’eventuale arrivo di Rangnick lo aiuterebbe a prolungare l'accordo con il Milan. 

PRIORITA'
Il prossimo manager non cambierà invece il futuro di Donnarumma. Senza rinnovo e con il rischio di perderlo a zero il prossimo anno, l'ad Gazidis è obbligato a venderlo anche a cifre più basse rispetto a quelle immaginate. L'estremo difensore di Castellammare di Stabia può rientrare in un affare con il Psg ma anche con qualche società della Premier. Tuttavia, la Juve resta alla finestra senza cambiare stategia: Gigio non è considerato una priorità di calciomercato. L'attualità, al momento, racconta la firma di Buffon, che presto si legherà ai colori bianconeri per un altro anno. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA